We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Catanzaro (Catanzaro) - Davide Zicchinella, Presidente della prima Commissione consiliare provinciale


Con decreto n. 1 del 12 febbraio 2016 il presidente della Provincia Enzo Bruno, facendo seguito alla deliberazione della Assemblea dei Sindaci del 28 aprile 2015 che ha approvato all’unanimità il nuovo Statuto dell’Ente,  e successivamente alla deliberazione del Consiglio Provinciale che in data 21 dicembre 2015 approvava il Regolamento delle Commissioni Provinciali che da quattro si riducevano a due, ha provveduto a nominare i componenti di dette commissioni. I dodici consiglieri che compongono l’assemblea provinciale sono stati così divisi nelle due commissioni. Sei per parte. La Prima si occuperà di affari generali, personale, polizia provinciale, bilancio e programmazione, servizi finanziari, avvocatura e contenzioso, materie residuali. La Seconda di pubblica istruzione ed edilizia scolastica, lavori pubblici e viabilità, urbanistica, gestione e valorizzazione del patrimonio, trasporti pubblici, ambiente.  Giorno 16 febbraio, giorno del loro insediamento, le commissioni hanno eletto i loro presidenti. La Prima Commissione Permanente sarà guidata da Davide Zicchinella, sindaco di Sellia oltre che, ovviamente, consigliere provinciale e avrà in Emilio Verrengia il suo vice-presidente. La Seconda Commissione Permanente sarà, invece, presieduta da Riccardo Bruno con Antonio Montuoro vice-presidente.

Di seguito l’intervento del neo eletto presidente della Prima Commissione, Davide Zicchinella: “Innanzitutto ringrazio i colleghi consiglieri componenti della commissione che unanimemente mi hanno scelto alla guida di questo impostante organismo consiliare. La soddisfazione è grande perché da soli sei mesi faccio parte dell’assemblea provinciale essendo subentrato al decaduto consigliere Vittorio Paola, ed aver ottenuto un così importante riconoscimento da parte di tutti è davvero un grande attestato di stima. Voglio ringraziare, inoltre, il Presidente Enzo Bruno  che dal giorno del suo insediamento ha lavorato e lavora per riformare l’Ente Provinciale e per traghettarlo con grande solidità finanziaria ed organizzativa verso l’Ente di Area Vasta. Un altro doveroso ringraziamento al Vice-Presidente Marziale Battaglia che si è fatto carico, fra l’altro, del lavoro istruttorio necessario alla modifica del Regolamento delle Commissioni Consiliari. Già all’atto della mia elezione ho voluto esprimere al Presidente della Provincia ed ai componenti della commissione tutta quali vorranno essere le priorità del lavoro della commissione che presiedo che si occupa di importanti materie. Innanzitutto sarà per me prioritario, specialmente perché sindaco, lavorare, dopo aver imbastito un grande lavoro di condivisione con tutti i colleghi sindaci, per redigere la bozza di Regolamento che l’Assemblea dei Sindaci prima,  ed il Consiglio Provinciale poi, dovranno vagliare, per poterci avvalere con maggiore efficacia e frequenza del supporto dei sindaci. Sapendo di interpretare la stessa volontà del Presidente Enzo Bruno nei prossimi giorni, in concerto col Presidente, promuoveremo una riunione con tutti i Sindaci, un appuntamento ad hoc, per iniziare la discussione sullo strumento che regolerà il funzionamento dell’Assemblea. In attesa di questo importante appuntamento ho già preso contatti col dott. Franco Pagliaro, in qualità di Presidente del Collegio dei Revisori del Conti, per calendarizzare un incontro con la commissione, che con molta probabilità si terrà il 24 di febbraio, propedeutico alla ormai prossima approvazione degli Strumenti Finanziari dell’Ente, Consuntivo e Previsionale”.

 

 


di Redazione | 18/02/2016

Pubblicità

Convocato il Consiglio comunale

Campana: Convocato il Consiglio comunale

Cosenza, 18/02/2016
di Redazione

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it