We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Castrovillari (Cosenza) - 58° Carnevale di Castrovillari - Focus Sardegna, al via il concorso mostra pittorica “Sardegna, universo da scoprire”


La Consulta scientifica della Pro Loco di Castrovillari, in collaborazione con l’Accademia Pollineana,  bandisce un concorso di pittura dal titolo “Sardegna, Universo da scoprire”. Tale iniziativa è finalizzata alla valorizzazione del patrimonio naturale, storico e culturale del territorio di Sardegna, oggetto del Focus- Cultura del 58° Carnevale di Castrovillari. Possono partecipare al concorso sia singoli individui, purché maggiorenni o, se minorenni, autorizzati dai genitori, associazioni culturali. Nel caso di partecipazione di associazioni, gli stessi dovranno individuare un referente, maggiorenne, che si assume ogni responsabilità. La partecipazione al concorso è gratuita ed implica l’accettazione del relativo regolamento. L’ argomento è così definito: “SARDEGNA, UNIVERSO DA SCOPRIRE”. Tale  intitolazione è pensata  per promuovere la conoscenza del territorio e delle tradizioni sarde, invitando al contempo gli artisti partecipanti a  tradurre con tecniche miste il proposito di confrontarsi con una regione descritta come “Un lembo di terra ancora umido di una freschezza verginale”(Nino Savarese); “La Sardegna, con i suoi spazi immensi e deserti, con i suoi altipiani rocciosi e tutti insieme sollevati in massa sul mare”(Mario Soldati). È auspicabile che si faccia riferimento anche alle tradizioni ed all’archeologia del territorio della Sardegna. La Pro Loco di Castrovillari metterà a disposizione dell’artista o degli artisti una Sala dove sarà allocata la mostra. Il regolamento del Concorso e la scheda di partecipazione sono disponibili presso gli Uffici della Pro Loco di Castrovillari. Il termine per la presentazione delle opere è fissato per giorno 15 Gennaio 2016.

di Redazione | 28/12/2015

Pubblicità

Affittasi magazzino (banner 300x170) cinema teatro sanmarco rossano bcc mediocrati x50 studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2017 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it