We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Corigliano Calabro (Cosenza) - Convegno Assonautica: il Porto di Corigliano al centro dell’attenzione degli attori dello sviluppo. Il Sindaco invoca l’abbattimento delle tariffe.


Bilancio positivo della manifestazione di Assonautica che ha visto circa 10 equipaggi veleggiare a largo del porto di Corigliano e di Sibari. L’Amministrazione Comunale di Corigliano si ritiene soddisfatta del successo dell’iniziativa. Lo è ancor di più per l’ampio e articolato confronto che si è sviluppato nell’ambito del convegno tenutosi nel salone degli specchi del Castello Ducale, al quale hanno preso la parola oltre al Sindaco Pasqualina Straface, il Presidente dell’Autorità Portuale di Gioia Tauro, Giovanni Grimaldi, il dirigente generale Trasporto Marittimo del Ministero delle Infrastrutture, Enrico Maria Pujia, il Presidente della Camera di Commercio di Cosenza, Giuseppe Gaglioti, l’Assessore Provinciale ai trasporti Giovanni Forciniti, il Consigliere Regionale Gianluca Gallo, il Prefetto di Cosenza e il Questore di Cosenza, oltre ai rappresentanti dell’Associazione Assonautica Nazionale, organizzatori della regata velica. Il Sindaco, Pasqualina Straface, sottolinea l’importanza del porto di Corigliano nell’ambito del sistema portuale nazionale ed internazionale. << Una porta sul mediterraneo nella quale bisogna credere e non scommettere- ha dichiarato il Sindaco- perché per affrontare seriamente i problemi occorre avere progettualità unita a programmazione che devono ricevere apporti sinergici da parte di tutti gli attori dello sviluppo>>. Il problema dei costi di attracco al porto di Corigliano non può rimanere a lungo sospeso, perché rappresenta una penalizzazione assai pesante che mina alla base la convenienza, sia per la filiera commerciale, come per quella turistica. E proprio dall’appuntamento al Castello che sono venute in merito a questa problematica rassicurazioni all’indirizzo del Sindaco Straface circa possibili soluzioni in grado di allineare i costi con le medie degli altri porti italiani.  

di Redazione | 18/07/2010

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it