We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Diamante (Cosenza) - Dal Festival del peperoncino un grido di speranza: "La Calabria ce la può fare, ma occorre fare presto e bene"


Sapremo rialzarci perché abbiamo una grande ricchezza naturale e grandi capacità di reagire! Così  Nicodemo Oliverio, Franco Laratta e don Ennio Stamile al dibattito sulle prospettive per la nostra terra. Un futuro migliore per la Calabria, attraverso le sue bellezze naturali, la valorizzazione delle sue eccellenze, i beni culturali e paesaggisti, l'agricoltura. Dobbiamo liberare la Calabria dal bisogno e dall'angoscia per il futuro che non c'è. I protagonisti di un reale cambiamento saranno le nuove generazioni, le energie migliori di una società che non si arrende, le imprese che sanno vincere le sfide dell'innovazione. Su questi temi hanno molto insistito Franco Laratta e Nicodemo Oliverio, che hanno poi parlato di vent'anni di fallimenti della regione e di vent'anni di politiche antimeridionali del governo nazionale. Ma il clima sta cambiando e dal governo giungono segnali molto importanti.

di Redazione | 12/09/2015

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it