We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crosia (Cosenza) - Giornata di preghiera per la cura del creato, oggi Adorazione Eucaristica nella parrocchia “San Giovanni Battista”


In occasione della Giornata mondiale di preghiera per la cura del creato, istituita recentemente da Papa Francesco, la parrocchia “San Giovanni Battista” di Mirto, ha programmato per oggi pomeriggio (primo settembre) dalle ore 19.30 alle ore 20.30 l’Adorazione Eucaristica. Il parroco, don Giuseppe Ruffo, ha spiegato che si tratta di un’adesione personale e comunitaria alla propria vocazione di custodi del creato, elevando  preghiere di ringraziamento a Dio per l’opera meravigliosa del Creato affidata alla nostra cura, invocando il suo aiuto per la protezione del creato e la sua misericordia per i peccati commessi contro il mondo in cui viviamo”. In Italia la Cei da dieci anni dedica proprio il primo settembre alla preghiera per la salvaguardia del creato. L'istituzione della Giornata è il primo frutto dell'ultima enciclica del Santo Padre “Laudato si”. La crisi ecologica diventa dunque l’occasione per una profonda conversione spirituale e per l’assunzione di stili di vita coerenti. Insistendo sul tema ambientale, Papa Francesco dimostra la sua predilezione per una visione più olistica, che mette in relazione lo spirito con il corpo e con tutto ciò che li circonda.

di Redazione | 01/09/2015

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it