We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crosia (Cosenza) - Tutta la notte sulla spiaggia per l’Adorazione Eucaristica. Iniziativa della parrocchia “San Giovanni Battista”


 di ANTONIO IAPICHINO - “Tutti al mare per adorare Gesù”. E’ stato questo il titolo della terza edizione dell’Adorazione Eucaristica notturna pianificata dalla parrocchia “San Giovanni Battista” di Mirto. L’iniziativa si è svolta presso il lungomare “Centofontane” di Mirto. Tutta la notte sulla spiaggia per adorare Gesù. Si è dato il via mercoledì sera verso le ore 21,30 circa con l’Adorazione Eucaristica, quindi il Solenne Vespro della Trasfigurazione del Signore, le testimonianze vocazionali e le confessioni. Al mattino, poi, sempre sul mare, alle ore 6.30 l’Ufficio delle Letture e le lodi mattutine, mentre alle 7.30 è stata celebrata la Santa Messa. Il parroco, don Giuseppe Ruffo, ha evidenziato l’importanza dell’iniziativa. <<Il mio cuore>>, ha affermato, <<si riempie di gioia, di fiducia e di speranza pensando all’Adorazione Eucaristica sul mare, che quest’anno è giunta alla sua terza edizione. Abbiamo vissuto questo appuntamento>>, ha aggiunto, <<con spirito di fede, di preghiera, di perdono, di penitenza, di gioia comunitaria, nella certezza che il Signore compirà quello che ci ha promesso: la vita eterna>>. Il parroco, inoltre, ha sottolineato un passaggio del Santo Pontefice, nella sua ultima Enciclica “Laudato Si”: <<Nell’Eucaristia il Creato trova la sua maggiore elevazione…è già realizzata la pienezza, ed il centro vitale dell’Universo, il centro traboccante d’amore e di vita inesauribile…. L’Eucaristia unisce il cielo e la terra, abbraccia e penetra tutto il creato>>. 

di Redazione | 11/08/2015

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 cartolandia nuovo 2015 studio sociologia bcc mediocrati x50


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it