We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crosia (Cosenza) - Griglie, tombini e radici di alberi creano difficoltà ai veicoli


 Difficoltà oggettive per gli automobilisti che percorrono le strade cittadine. In diversi hanno messo in evidenza alcuni problemi che registrano quotidianamente lungo il circuito stradale urbano. Infatti, i conducenti dei veicoli, automobilisti e non solo, lamentano la presenza di molti tombini al di sotto del livello stradale. <<Siamo costretti a fare una sorta di gincana per transitare lungo alcune strade di Mirto>>. Fra le vie con maggiori problemi sono state segnalate Via dell’Arte (una strada particolarmente trafficata, soprattutto durante l’anno scolastico, in quanto conduce  verso ben tre plessi scolastici: la scuola primaria di Via dell’Arte, la scuola dell’infanzia di piazza Regina Pacis e quella di piazzale Jannelli). Un’altra strada  segnalata è Corso Italia (anch’essa abbastanza frequentata, in quanto conduce verso la chiesa parrocchiale “Divino Cuore di Gesù” e, proseguendo, sulla stessa via dell’Arte. Qualche problema analogo anche su Via Risorgimento. La situazione, ovviamente, peggiora nelle ore di punta in cui è elevato il flusso veicolare. Ovviamente in questo periodo, in cui inizia a venire qualche turista le cose si aggravano ulteriormente. Sulle strade a doppio senso di circolazione (è il caso di Corso Italia) per evitare di finire con i propri pneumatici nei pozzetti si rischia di invadere la corsia opposta. Da qui l’invito degli automobilisti -  cittadini crosimirtesi alle istituzioni preposte, affinché si intervenga, con celerità per risolvere tali problemi, evitando ogni possibilità di sinistri. Un altro pericolo si registra lungo la Ss 531, quindi, Viale della Repubblica, Viale Europa Unità (è la strada che da Mirto conduce verso Crosia e verso i paesi interni). Qui le radici dei numerosi pini presenti hanno sollevato l’asfalto sul bordo della carreggiata. Una situazione che crea disagi, soprattutto, ai ciclisti e motociclisti. Le difficoltà e irischi maggiori si presentano durante le ore serali e notturne. Infine, in Via Verdi, i residenti della zona chiedono l’installazione di uno specchio nella semicurva presente lungo la strada.

di Redazione | 15/07/2015

Pubblicità

10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia buona pasqua ionionotizie bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it