We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Serra D'aiello (Cosenza) - Bevacqua su rimborsopoli: "Occorre scatto d'orgoglio. Ultima possibilità per uscire dalle secche"


 Nel corso di un incontro tenutosi a Serra d’Aiello, sul tema dello sviluppo agricolo e turistico della Calabria, promosso da Zonadem al quale hanno partecipato esponenti del partito del basso tirreno cosentino, il consigliere regionale, Mimmo Bevacqua,  si è soffermato sui temi di  attualità politica, in particolare su rimborsopoli e l’urgenza di ridare un nuovo governo alla Regione. Nel corso dell’incontro, l’esponente del Pd ha sottolineato “la debolezza in cui versa la politica calabrese oggi”. “Occorre – ha detto Bevacqua, di ritorno da Roma – uno scatto d’orgoglio. Credo e spero che la Calabria abbia, nei prossimi giorni, una giunta nuova, di spessore e di forte discontinuità rispetto al passato: faccio mie le parole del Presidente Oliverio. Allo stesso tempo credo che sia necessario ed indispensabile una maggiore collegialità e condivisione nel governo dei processi e nelle scelte. Senza questa consapevolezza diventerebbe più difficile condividere e dare risposte al territorio”. L’esponente del Pd ha, inoltre mostrato “apprezzamento per la disponibilità data dal Presidente Scalzo a dimettersi nell’ambito delle modalità e del lavoro che in queste ore sta svolgendo Magorno nella sua veste di segretario regionale”. “Le vicende che sono sfociate in rimborsopoli - ha concluso Bevacqua – devono essere uno spartiacque tra ciò che è stato e ciò che dovrà essere d’ora in poi. Ci aspettiamo scelte autorevoli e l’avvio di un nuovo percorso in netta discontinuità con un passato anche recente. E’ l’ultima possibilità che abbiamo di uscire dalle secche su cui la nostra regione si è arenata”.  

di Redazione | 05/07/2015

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it