We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Francavilla Al Mare (Chieti) - Massimo Lopez inaugura la rassegna di Tenuta Querce Grosse


Da oggi (2 luglio) prende il via la rassegna Tenuta in Jazz, sulle colline di Francavilla al Mare all’interno del parco di Tenuta Querce Grosse. Nella prima serata della kermesse che unisce jazz, funk, world music, swing, lounge, jazz-rock, blues e altri stili musicali, arriverà Massimo Lopez con lo spettacolo Sing and Swing, accompagnato dalla Jazz Company Band di Gabriele Comeglio. A ritmo di Jazz e con i deliziosi piatti dello chef Alberto Di Carlo, tutte le settimane dalle ore 20,30, si potrà ascoltare musica di qualità con i più importanti talenti del panorama internazionale e gustare una cucina di pregio. Massimo Lopez rinnova il proprio repertorio di classici dello swing per il programma concertistico della stagione 2015, nel quale rivisiterà le pietre miliari di autori quali Cole Porter, George Gershwin, Jimmy Van Heusen, Richard Rodgers e molti altri.Una carrellata di successi che vanno dagli anni 30 agli anni 50, resi celebri da interpreti di grande livello quali Frank Sinatra, Tony Bennet, Sammy Davis jr, arricchiti dall'insuperabile verve di Massimo Lopez.
Un amore coltivato per lunghi anni e sbocciato poi grazie alla collaborazione con una delle più prestigiose formazioni jazz e swing italiane, la Jazz Company guidata da Gabriele Comeglio, che segue l’attore nel corso delle sue tournée teatrali da diverse stagioni.E tra una canzone e l’altra, Massimo Lopez intratterrà il pubblico con divertenti gag, monologhi e le sue irresistibili imitazioni, quelle stesse che negli anni lo hanno portato al grande successo popolare. Lo spettacolo ha una durata di 90 minuti. Tenuta in Jazz oltre ad un appuntamento musicale è una sfida per i nuovi imprenditori che gesticono Tenuta Querce Grosse dallo scorso aprile: Questa è una rassegna di nove concerti che attraverso proposte culturali di qualità – afferma Alessandra Portinari, che cural’organizzazione degli appuntamenti - offre la possibilità di riscoprire la bellezza del territorio e delle tradizioni della cucina abruzzese abbinata a dell’ottima musica con l’arrivo di nomi internazionali. Gli eventi si svolgeranno nell’incantevole scenario di Tenuta Querce Grosse, all’interno del parco di 9 ettari, nell’accogliente gazebo di legno e nel ristorante con menù a la carta, aperto tutte le sere”. La direzione artista degli eventi è affidata al direttore d’orchestra Antonella De Angelis. “Gli appuntamenti avranno cadenza settimanale – spiega De Angelis -, si svolgeranno tutte le settimane di luglio e agosto dalle ore 20,30. Si parte il 2 luglio con Massimo Lopez con uno spettacolo che sta avendo grande successo in tutta Italia insieme ad una Band composta da musicisti di altissimo livello, Comeglio cura gli arrangiamenti per Mina, dirige gli ospite stranieri del Festival di Sanremo e si occupa della musica nelle trasmissioni televisive della Rai. Nelle altre serate ci saranno momenti di musica swing e blues con Pino Ruggieri e Ivano Sabatini Quartet, al jazz dal sound latino americano di Maurizio Di Fulvio Trio, a composizioni originali di jazz contemporaneo di Gegè Telesforo (13 agosto), al mescolarsi di suggestioni e ritmi del Mediterraneo con il chitarrista Giovanni Seneca e l’Orchestra Femminile del Mediterraneo, all’interpretazione del tango argentino con il fisarmonicista Mario Stefano Pietrodarchi ed il chitarrista Luca Lucini, alla rivisitazione del tango in chiave jazz di Michele Di Toro e il fisarmonicista Daniele Di Bonaventura fino al compositore internazionale Paolo Russo nel doppio ruolo di pianista e bandoneonista”.

di Redazione | 02/07/2015

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it