We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Perugia (Perugia) - Due produttori vinicoli perugini tra i vincitori della “Selezione del sindaco”. L’assessore Lomurno: “Premiati la qualita’ e il legame con il territorio”


L’assessore alle attività economiche, Giuseppe Lomurno, ha partecipato alla premiazione della nona edizione del concorso “La selezione del sindaco”, che si è svolta a Roma presso l’Arancieria di San Sisto. Alla manifestazione – riferisce testualmente una nota dell’Ufficio stampa del Comune di Perugia - erano presenti le aziende vincitrici,  provenienti da tutte le regioni italiane e da molti paesi europei,  che sono espressione della piccola produzione di qualità enologica ed  hanno come testimonial i loro Comuni di appartenenza. A questa edizione hanno preso parte  oltre millecento  vini in rappresentanza di duecento  comuni italiani ed europei. Sono state assegnate  3 gran medaglie d’oro, 108 medaglie d’oro e 238 medaglie d’argento. Due premi sono andati anche ad altrettanti produttori perugini:  la Cantina Goretti, medaglia d’oro per il rosso “L’Arringatore”, e la Cantina Chiorri,  medaglia d’argento. “I nostri vinai si sono fatti onore – ha detto Lomurno – perché da tempo lavorano sul fronte della qualità. Un altro aspetto molto positivo, come del resto è in linea con lo spirito di questa competizione, è il forte legame tra questo tipo di produzione ed il territorio: non per nulla è “la selezione del sindaco”. Significa che la cultura, la tradizione del vino si intreccia strettamente con la storia la cultura e l’identità dei Comuni”  

di Redazione | 10/07/2010

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it