We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crotone (Crotone) - “Donne, Arte e Luoghi”: presentata la raccolta di poesie di Alessandra Perziano “Ho scritto anche di te”


 Si è tenuto presso i locali dell’ex Lazzaretto, sul lungomare cittadino, il primo appuntamento della rassegna “Donne, Arte, Luoghi”, promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Crotone. Riflettori accesi su Alessandra Perziano ed il suo libro di poesie “Ho scritto anche di te”. La serata è stata l’occasione anche per apprezzare le opere di Gabriella Frustaci, Caterina Le Rose, Sara Nicotera ed Antonio Giampà che sono state ospitate in un luogo che l’amministrazione Vallone ha trasformato nella “casa della famiglia”. Nei locali del Lazzaretto infatti si svolgono cerimonie di matrimoni civili oltre ad eventi culturali come quello di questa sera che ha coinvolto un numeroso pubblico che ha avuto occasione di apprezzare anche l’intervento musicale di Salvatore Parise. Durante l’incontro, moderato dalla giornalista Enrica Tancioni, ai momenti musicali si sono alternati i versi delle poesie tratte da nuovo volume di Alessandra Perziano. La rassegna oltre che presentare proposte artistiche di donne impegnate nella poesia, nella letteratura e nella pittura è di valorizzare, attraverso gli eventi che si svolgeranno fino al 3 aprile, luoghi significativi della città come quello che ha ospitato l'evento di questa sera, il museo civico nel Castello o la Casa della Cultura o la mediateca dove si terranno i prossimi appuntamenti. Particolarmente toccanti i versi di Alessandra Perziano che ha al suo attivo numerose raccolte di poesie ed anche opere di narrativa ed ha ricevuto dall’Accademia italiana del Terzo Millennio il riconoscimento d’arte d’onore e merito come poetessa per l’opera “Occhi di Farfalle”. Versi graffianti e morbidi che  rimandando alla ricerca della serenità. Un filo colorato di parole che sono un inno alla vita, quella vissuta nei ricordi e quella ancora da affrontare. Versi che sono caratterizzati da un profondo sentire femminile, condito da toni romantici. L’amore descritto in tutte le sue forme: gli amori perduti, quelli ancora da conquistare, l’amore verso un figlio. “Ho scritto anche di te” non è solo il libro di Alessandra Perziano ma di tutte quelle persone che l’autrice ha incontrato nella sua vita e che racconta attraverso i suoi versi. Una serata all’insegna della cultura che si replicherà il 20 marzo al Museo Civico con la presentazione del libro della scrittrice Grazia Fasanella.

di Redazione | 14/03/2015

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it