We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Corigliano Calabro (Cosenza) - Giovane Italia PdL: Parte ufficialmente la stagione estiva. “Rtl 102.5 e Le Vibrazioni arrivano a Schiavonea e fanno il pienone”


  Si è svolto sabato 3 luglio presso il lungomare di Schiavonea il primo grande evento della stagione estiva coriglianese. Ad intrattenere la serata lo staff di Rtl 102.5, la radio più ascoltata d’Italia che ha presentato ed introdotto il concerto, totalmente gratuito, de Le vibrazioni, il famosissimo gruppo rock milanese che dal 2002 rappresenta uno delle migliori espressioni  musicali degli ultimi anni. La decisione dell’azienda di Lorenzo Suraci (figlio della terra di Calabria) di venire a Corigliano - nasce da una esplicita richiesta del sindaco Pasqualina Straface all’ attuale governatore Scopelliti che da sindaco di Reggio Calabria fu capace, dal 2006, di portare e trattenere la radio per un mese intero nella sua città. Ed è proprio al feeling tra Governatore della Calabria e Sindaco della città – riferisce testualmente una della Giovane Italia PdL Corigliano - che va il merito della realizzazione di questo primo grande evento che non ha solo valenza musicale. Gli speaker del famosissimo network radiofonico milanese infatti, nella settimana precedente l’evento, hanno “martellato” gli ascoltatori sparsi in tutta Italia sull’evento in programma a Corigliano Calabro. Il ritorno in immagine è stato evidentemente rilevante visto che durante la serata, in diretta radiofonica, Angelo Baiguini, Fabrizio Ferrari ed il mitico conte Galè hanno più volte citato la città di Corigliano e le sue bellezze; in primis il castello ed il borgo marinaro visitati dagli speaker stessi. La cittadinanza non si è lasciata sfuggire un evento di tali proporzioni, partecipando in maniera massiccia ed augurandosi che manifestazioni di questo genere possano ripetersi in futuro. RTL non ha significato solo animazione, attrazione per i giovani, divertimento e musica, ma anche e soprattutto promozione turistica, immagine, pubblicità ed elemento di “delocalizzazione” del nostro turismo. Questa prima felice vicenda non è solo un caso isolato ma ci auguriamo possa diventare la prima di una lunga serie di successi legati ad una politica fatta di stabilità e buona amministrazione. E’ senza dubbio un primissimo ma fondamentale segnale che apre la strada ai numerosi eventi previsti per la stagione estiva. Tra questi ci preme segnalare la manifestazione “CinemadaMare” il più grande raduno internazionale di giovani registi che si svolgerà dal 15 al 20 Luglio nella Piazzetta Portofino a Schiavonea e che verrà inaugurata il 15 Luglio con la presenza del noto giornalista Rai ed esperto di musica e cinema Vincenzo Mollica. Vogliamo pertanto ribadire – conclude testualmente la nota della Giovane Italia PdL - i nostri complimenti all’amministrazione per aver fatto, ancora una volta, di Corigliano città protagonista nel turismo regionale.  

di Redazione | 06/07/2010

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it