We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crosia (Cosenza) - Azione cattolica, oggi la consegna delle tessere nelle parrocchie “San Francesco d’Assisi” e “Divino Cure di Gesù”


Due importanti appuntamenti sono previsti per oggi pomeriggio (8 dicembre). Si terrà, infatti, alle ore 18, nella chiesa San Francesco d’Assisi” della frazione Sorrenti di Crosia e alle ore 18.30 in quella del “Divino Cuore di Gesù” di Mirto la cerimonia di consegna delle tessere agli aderenti all’Azione cattolica. Nella parrocchia mirtese, guidata dal parroco, don Umberto Pirillo, come avviene in tante altre parrocchie d'Italia, la “Giornata del tesseramento” si svolge nella Solennità dell’Immacolata Concezione. Una  tradizione, avviata dal compianto parroco, mons. Pietro De Simone. Sono circa cento gli iscritti alle varie branche del sodalizio presieduto da Rosellina Vennari. Per l’occasione giungeranno nella chiesa parrocchiale situata in Corso Italia, l’assistente diocesano dell’Azione cattolica, Don Giovanni Sommario, il presidente diocesano dell’Azione cattolica, Antonio Romano e il presidente delle associazioni laicali, Igino Romano. Nella giovane parrocchia (soltanto due anni di vita) dedicata a San Francesco d’Assisi, guidata dal vicario parrocchiale, don Claudio Cipolla, per la celebrazione con l’annessa consegna delle tessere, è annunciata la partecipazione attiva di don Georgee  che, insieme allo stesso don Claudio, cura i giovani e i giovanissimi della stessa associazione, nell’ambito della diocesi di Rossano - Cariati. Nell’Azione cattolica di Sorrenti, presieduta da Isabella Zito, al momento è presente soltanto il gruppo degli adulti. Circa 30 gli  iscritti che frequentano in maniera sistematica le attività proposte. Il presidente diocesano, Antonio Romano, ha evidenziato che <<l’adesione all’Azione cattolica non è un atto solo formale, ma è la risposta a una vocazione che coinvolge la persona inserendola pienamente nella vita associativa: aderire è vivere il ministero laicale in forma associata, ma anche lavorare insieme e costruire relazioni significative e durature>>. 

di Redazione | 08/12/2014

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it