We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Pescara (Pescara) - Istituzione squadre vigili urbani in bicicletta, il pensiero del Presidente Commissione Lavori pubblici Foschi (Pdl)


“Saranno dodici agenti di Polizia municipale in bicicletta a pattugliare, per l’intero periodo estivo, la riviera di Pescara, divisi in squadre di 6 unità ciascuna, che saranno operative dalle 8 alle 20.30, in due diversi turni. Nei prossimi giorni arriveranno divise e mezzi e già dalla prossima settimana potrà essere istituito il nuovo servizio teso a potenziare ulteriormente il controllo del litorale contro la presenza di abusivi e borseggiatori, come ha annunciato quest’oggi il comandante Maggitti”. Lo ha ufficializzato il Presidente della Commissione consiliare Lavori pubblici e sicurezza del territorio Armando Foschi al termine della seduta di ieri, svoltasi – riferisce testualmente una nota dell’ufficio stampa del Comune di Pescara - alla presenza del Comandante della Polizia municipale. “Ormai i nostri agenti sono pronti ad assumere nuove responsabilità e carichi di lavoro – ha detto il Presidente Foschi -: in vista dell’armamento ormai imminente è in dirittura d’arrivo la convenzione con il Ministero degli Interni per consentire ai vigili urbani di seguire dei corsi di preparazione e formazione avanzata all’interno della scuola di Polizia di Pescara, la Polgai, uno dei centri più all’avanguardia per la specializzazione di agenti e investigatori. I nostri vigili non dovranno solo esercitarsi al Poligono, ma piuttosto impareranno a mantenere il controllo anche nelle situazioni più complicate, attraverso esercitazioni teoriche e pratiche. Nel frattempo, già dalla prossima settimana sulla riviera di Pescara vedremo in azione i vigili in bici: entro pochi giorni arriveranno le nuove divise ad hoc e istituiremo due squadre di 6 agenti in servizio la mattina e 6 nel pomeriggio, con turni di otto ore ciascuno, ossia dalle 8 alle 16 e dalle 12.30 alle 20.30, garantendo la massima sorveglianza sul lungomare nelle ore più ‘critiche’, quando maggiore è la presenza di utenti sulla riviera, ossia dalle 12.30 alle 16. I nostri agenti – ha proseguito il Presidente Foschi – unitamente alle altre Forze di Polizia garantiranno, come già sta accadendo nelle ore notturne, i controlli contro gli ambulanti abusivi, ma anche i monitoraggi anti-borseggi e tutte le attività inerenti la sicurezza sul territorio che la nostra Polizia municipale è impegnata in prima persona ad assicurare”.

di Redazione | 01/07/2010

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it