We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cosenza (Cosenza) - XI Congresso provinciale Movimento cristiano lavoratori: primato del lavoro, partecipazione, responsabilità.


Il tema dell’XI Congresso provinciale di Cosenza del Movimento Cristiano Lavoratori fotografa molto bene la realtà del sodalizio. Il primato del lavoro, la partecipazione, la responsabilità, temi oggi in discussione ovunque nella società, sui mass media come nei tavoli della politica, sono un patrimonio dell’MCL che caratterizza l’agire sociale degli iscritti e dei responsabili nella società italiana. Su questi temi – riferisce testualmente una nota stampa di Avnews- si ritroveranno a discutere e confrontarsi, come preziosa occasione di formazione, discussione e confronto con le comunità locali – ad iniziare dalla Chiesa diocesana (di cui sono stati invitati tutti i vescovi delle Diocesi della Provincia di Cosenza) fino alle organizzazioni sociali, le istituzioni, le forze politiche e culturali – tutti i delegati provinciali ed i vertici regionali e nazionali MCL per costruire insieme quell’agenda di speranza per il territorio di cui il Movimento Cristiano Lavoratori vuole essere protagonista. L’appuntamento è per sabato 3 luglio dalle ore 9.00 nel Salone degli specchi presso la sede dell’amministrazione provinciale a Cosenza (P.zza XI Marzo, 21) per celebrare anche il rinnovo degli organismi dirigenziali del movimento in provincia. Al congresso provinciale prenderanno parte Tonino Inchingoli, in qualità di commissario straordinario Mcl, nonché segretario generale nazionale, a cui è affidata la relazione introduttiva, Vincenzo Massara, presidente regionale MCL Calabria. Porteranno il loro saluto Francesco Talarico, presidente del consiglio regionale della Calabria, Mario Oliverio, presidente dell’amministrazione provinciale di Cosenza, Salvatore Perugini, sindaco di Cosenza, mentre saranno presenti anche gli assessori regionali Antonio Stillitani e Michele Trematerra, e i consiglieri regionali Fausto Orsomarso, Gianluca Gallo, Franco Morelli, Sandro Principe, Mario Maiolo.

di Redazione | 01/07/2010

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it