We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Incontro fra il Sindaco Filareto e il Sottosegretario alla Cultura Antonio Hugo Caruso (Avellaneda – Argentina)


Il Sindaco di Rossano, Franco Filareto ha incontrato, nei giorni scorsi, nella casa comunale, il professor Antonio Hugo Caruso, Sottosegretario alla Cultura del Governo della Provincia di Buenos Aires e Segretario della Cultura, dell’Educazione e della Promozione della Città del Municipio di Avellaneda. Antonio Hugo Caruso – riferisce testualmente una nota dell’Ufficio stampa del Comune di Rossano - è figlio di Alfonso e Rachele Fortino, due cittadini cariatesi emigrati alla fine degli anni 30. Nato ad Avellaneda nel 1944, Antonio è sposato ed ha due figli e tre nipoti. E’ un intellettuale ed un uomo di grande cultura che da giovane ha collaborato con il Presidente Juan Peron, facendo parte della Consulta Giovanile della Cultura del governo peronista. E’ stato anche responsabile culturale di uno dei più grandi sindacati argentini. Si è trattato di un incontro cordiale e proficuo, durante il quale Filareto e Caruso hanno parlato della storia e della cultura delle Città di Rossano e di Avellaneda, della volontà reciproca di fare un gemellaggio fra le due Municipalità e dell’intento di Caruso  di portare,  nel Basso Jonio Cosentino, la mostra internazionale di disegni di bambini che si tiene ogni anno ad Avellaneda. L’incontro si è concluso con il tradizionale scambio di doni: Filareto ha donato all’ospite argentino una storia di Rossano di Alfredo Gradilone, una guida turistica di Rossano e due DVD sulla nostra Città, ricevendo in cambio un fermacarte con lo stemma della Città di Avellaneda, una Bombilla (cannuccia) ed una Calabaza (zucca tipica) per bere il mate.

di Redazione | 27/06/2010

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 cartolandia nuovo 2015 studio sociologia bcc mediocrati x50


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it