We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cassano Allo Ionio (Cosenza) - Un album di figurine con le società sportive locali


Promozione dello sport locale e del marketing territoriale. E’ il binomio che ha animato la decisone dell’amministrazione locale, guidata dal sindaco Gianni Papasso, su proposta dell’assessore al ramo, Stefano Petrosino, ad aderire al progetto FootPrint, proposto della I – Side srl di Milano. Target obiettivo del progetto in parola sono il comune di Cassano all’Ionio e gli iscritti a società sportive che operano sul territorio. Con il progetto Footprint è stato, infatti, realizzato un album di figurine rappresentativo di tutte le società sportive e dei suoi iscritti. Si è trattato di  un rapporto di partenariato gratuito, ha riferito l’assessore Petrosino, finalizzato alla costruzione di una rete locale tra l’ente, le società sportive e i centri di distribuzione dell’album di figurine. L’amministrazione comunale, ha aderito al progetto offrendo il patrocinio gratuito, e sull’album, ha avuto assegnato lo spazio necessario, per illustrare e raccontare brevemente, la storia del territorio, i luoghi, i simboli e i beni culturali esprimenti la sintesi del suo patrimonio storico e civile. Allo stesso modo, si è proceduto per le società sportive partner, consapevoli che il progetto in questione rappresenta un ottimo mezzo per presentare le proprie attività e pubblicizzare le diverse iniziative e manifestazioni. Ogni società sportiva, ha avuto, infatti, all’interno dell’album, uno spazio dove presentare le proprie attività, la storia, i corsi e pagine dedicate alle figurine di tutti gli iscritti. Il progetto FootPrint, per l’amministrazione comunale della città delle terme, rappresenta un’attività minore di Piano di Marketing Territoriale, in cui i risultati espressi dal progetto e ricadenti sul territorio, si distinguono in effetti diretti raffigurati dall’offerta di un servizio innovativo, che si è sostanziato con la produzione dell’album, mentre quelli indiretti sono dati dal rafforzamento della pratica del “fare insieme”, tra l’ente locale e il mondo dell’associazionismo, nella fattispecie rappresentato dalle società sportive, e infine, quelli indotti o moltiplicativi, derivanti dal fatto che a fronte di un progetto a costo zero si potrebbero, comunque generare, grazie alla pubblicità all’interno e all’esterno del territorio, redditi futuri e insperati, dietro la decisione di nuovi turisti, che potrebbero scegliere come meta vacanziera, il territorio cassanese, generando così una crescita incrementale della domanda complessiva dell’interdipendente settore turistico e quindi di altri beni e servizi, sia essi complementari sia accessori. Gli album e le figurine, sono già in vendita al pubblico presso i centri di distribuzione che hanno aderito all’iniziativa: cartolerie, edicole e le stesse società sportive.

di Redazione | 26/03/2014

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it