We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Spezzano Albanese (Cosenza) - Alberi di compensazione nel giardino del Liceo scientifico. Venerdì la festa “Omaggio alla primavera”


Venerdì 21 marzo, a Spezzano Albanese presso il Liceo Scientifico - Istituto Professionale Agrario, a partire dalle ore 9, si svolgerà la prima edizione della festa dal titolo “Omaggio alla primavera”. La manifestazione, realizzata dal Comitato Locale della BCC Mediocrati, è patrocinata dalla Banca con la collaborazione dell’Istituto d’Istruzione Superiore di Spezzano Albanese Liceo Scientifico - Istituto Professionale Agrario. L’evento si aprirà alle ore 9 con la celebrazione della S. Messa e proseguirà con un dibattito introdotto dal Prof. Giuseppe Toscano - Presidente del Comitato Locale della BCC Mediocrati - e dalla Prof.ssa Marietta Iusi - Dirigente dell’Istituto dell’Istituto d’Istruzione Superiore di Spezzano Albanese. I lavori proseguiranno con i saluti del Dott. Demetrio Martino, Commissario Prefettizio. Interverranno Nicola Paldino, Presidente BCC Mediocrati ed Emilio Bisignano, Presidente Club Giovani Soci BCC Mediocrati, con il coordinamento di Federico Bria, Segretario Generale BCC Mediocrati. Nel giorno più importante che apre la stagione primaverile, la festa intende focalizzare l’attenzione dei giovani sul tema del rispetto della natura in difesa del territorio calabrese. Nel corso della mattinata verranno piantati diversi alberi a compensazione della carta consumata dalla Banca nel 2013. Si tratta di un gesto concreto ed insieme simbolico con il quale si vuole sottolineare l’importanza della tutela dell’ambiente e delle sue ricadute sulla salute dei cittadini. Con questo preciso intento saranno presenti stand di diversi agricoltori che presenteranno al pubblico i prodotti della terra, frutto del loro sapiente lavoro, prodotti genuini e sani perché provenienti da lavorazioni artigianali e controllate. Parteciperanno le associazioni di categoria più rappresentative quali Coldiretti, Cia, Fiaca. Si tratta di una festa che intende coinvolgere tutti, cittadini ed istituzioni, per un unico scopo comune: rispettare la natura e proteggere il territorio.

di Redazione | 19/03/2014

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it