We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Belpasso (Catania) - “I giorni e i luoghi della memoria”, il 23 marzo manifestazione pianificata dalla “Fondazione dei Carri di S. Lucia”


“I giorni e i luoghi della memoria” è il nome della manifestazione organizzata ad unisono dalla “Fondazione dei Carri di S. Lucia”, presieduta da Gianni De Luca  e dall’assessorato alla cultura del Comune di Belpasso, retto da Barbara Laudani. La manifestazione vuole ricordare i giorni  dell’eruzione del 1669 che distrusse “Malpasso” e rievocare l’antica fede verso la Santa Patrona di Belpasso. Per l’occasione, il prossimo 23 Marzo alle ore 16 si svolgerà un percorso rievocativo lungo la “reggia trazzera” che dal Santuario “Madonna di Mompileri” conduce ai ruderi della chiesa della di Misericordia di Malpasso  durante il quale sarà traslata una reliquia di S. Lucia dalla Chiesa Madre di Belpasso.

di Redazione | 10/03/2014

Pubblicità


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it