We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cosenza (Cosenza) - Sopralluogo al Campo Scuola. Manna: “è una struttura da adeguare alle giuste esigenze di un’utenza numerosissima”


Sopralluogo dell’assessore all’impiantistica sportiva Carmine Manna,  accompagnato dal Direttore del Dipartimento Tecnico Carlo Pecoraro, al Campo Scuola di via degli Stadi. Totalmente gestita dall’Amministrazione comunale, la struttura necessita di una serie di interventi per presentarsi in maniera adeguata ai tantissimi fruitori che, dalla primavera all’autunno, utilizzano l’impianto per le pratiche sportive, soprattutto per la corsa. “Abbiamo stanziato nel piano triennale delle opere pubbliche - ricorda l’Assessore Manna -  una somma a favore dell’impiantistica sportiva. Abbiamo verificato che il campo scuola, struttura sulla quale da tanto tempo non si interviene nonostante i numeri relativi all’utenza siano davvero alti, ha bisogno di interventi significativi sui servizi innanzitutto. Bagni e spogliatoi  sono assolutamente da ristrutturare. Inoltre bisogna rinnovare il parco attrezzature affinché i nostri addetti alla gestione possano autonomamente provvedere alla manutenzione ordinaria”.  L’assessore Manna annuncia poi che sarà creato, all’interno del campo scuola, il cosiddetto “percorso vita” . La filosofia è nord europea ma sta prendendo molto piede in Italia. Si tratta di un area benessere all’aperto, dove svolgere attività sportiva a corpo libero ma anche con l’ausilio degli attrezzi che generalmente si trovano in palestra, secondo un percorso opportunamente studiato e che, con l’aiuto di speciale cartellonistica, illustra la corretta modalità di esecuzione degli esercizi. “Il nostro auspicio – conclude Carmine Manna - è che la struttura risponda in maniera sempre più adeguata alla domanda dell’utenza. Anche per questo si ipotizza, per il periodo estivo, un prolungamento serale dell’orario di apertura con un potenziamento dell’illuminazione”.

di Redazione | 28/02/2014

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it