We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crosia (Cosenza) - Oggi il convegno su “Democrazia e partecipazione: esercizio del diritto di voto”, organizzato dal Gruppo consiliare “Insieme per governare”


Il Gruppo consiliare “Insieme per governare” ha programmato per domani pomeriggio (sabato 14 dicembre) un’iniziativa di valenza sociale, politica e culturale. Si tratta di un convegno - dibattito sul tema “Democrazia e partecipazione: esercizio del diritto di voto”.  La conferenza si volgerà, a partire dalle ore 17, presso la sala consiliare della delegazione municipale in Viale della Repubblica di Mirto. Dopo l’indirizzo di saluto a cura dei consiglieri comunali Emilio Cinelli e Serafino Forciniti, il compito di introdurre i lavori toccherà al capogruppo consiliare del gruppo organizzatore dell’evento, Antonio Russo (nella foto). Seguiranno la relazione del professor Raimondo De Capua, docente di Storia delle dottrine politiche presso l’Università di Messina, interverranno l’avvocato Cosimo Savastano, già docente a contratto di Diritto dell’Unione Europea presso l’Università degli studi della Calabria e l’avvocato Oreste Morcavallo, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Cosenza. Si proseguirà con il dibattito con la platea. All’appuntamento, che mira a evidenziare l’importanza di esercitare il diritto di voto durante le consultazioni elettorali, è prevista la partecipazione di rappresentanti istituzionali, culturali e politici.

di Redazione | 14/12/2013

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it