We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crosia (Cosenza) - Smaltimento rifiuti, peggiora la situazione nella cittadina ionica


Continuano i problemi nella cittadina ionica a causa delle difficoltà che si stanno registrando, ormai, da diversi giorni per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani. E’ sempre più facile trovare, lungo le strade (quelle ancora non servite dalla raccolta differenziata “porta a porta”), cassonetti stracolmi di spazzatura. Non basta. I contenitori non riescono a contenere la grande quantità di rifiuti che nei giorni si accumula, per cui  tante buste di immondizia si accatastano per terra, nelle vicinanze dei cassonetti. Spesso intervengono anche gli animali randagi a peggiorare la situazione. Cani e gatti, cercando di racimolare qualcosa da mangiare, spargono i rifiuti lungo le strade. In alcune zone (è il caso di Via Verdi / incrocio Viale della Repubblica, ma anche Via Pertini di fronte l’ufficio postale), la spazzatura sta cominciando a invadere una corsia della carreggiata. Le cattive condizioni climatiche stanno peggiorando ulteriormente la già difficoltosa situazione: acqua e vento fanno scivolare le buste lungo le vie cittadine. La gente è stanca. Si lamenta. Vorrebbe vedere il proprio territorio cittadino pulito. L’argomento è spesso oggetto di discussione fra le persone del luogo.

di Redazione | 06/12/2013

Pubblicità

10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia buona pasqua ionionotizie bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it