We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crosia (Cosenza) - Al via la seconda edizione della Festa di Santa Cecilia a cura della parrocchia “Divino Cuore di Gesù”


di ANTONIO IAPICHINO - Sono iniziate ieri pomeriggio (19 novembre) le attività della seconda Festa di Santa Cecilia, patrona della musica e dei musicisti. Un’iniziativa pianificata con cura dalla comunità ecclesiale “Divino Cuore di Gesù” di Mirto Crosia. Una programmazione di alta qualità strutturata dal parroco, Umberto Pirillo, in sinergia con il Consiglio pastorale e i cori riuniti presenti in parrocchia. Ieri (19 novembre) la prima azione: presso la chiesa parrocchiale, in Corso Italia, si c’è stata la preparazione penitenziale dei coristi e dei musicisti. Da oggi si entra nel vivo dei concerti: stasera (20 nov.), alle ore 21, si esibirà il Coro polifonico dei giovani del “Divin Cuore” di Mirto, diretto dal maestro Serafino Madeo. La serata verrà ulteriormente arricchita dalla partecipazione attiva del Coro polifonico “Città di Rossano” e dal Coro polifonico “Lauda et exulta” di Bocchigliero, entrambi diretti dal maestro Antonio Sicilia. Domani sera (giovedì 21), alle ore 21, “Concertando insieme”, con il Coro polifonico parrocchiale “Santa Cecilia” diretto dal maestro Antonio Sicilia, l’Orchestra di fiati “Giacomo Puccini” di Mirto, diretto dal maestro Salvatore Mazzei e il Coro di voci bianche “Gaetano Donizetti” di Mirto. Venerdì 22 novembre, alle ore 19 è prevista una Solenne celebrazione dell’Eucaristia con l’intervento del Coro “Santuario di Monserrato” di Vallelonga (Vibo Valentia), diretto da don Vincenzo Barbieri, la Schola cantorum “Santuario San Francesco di Paola” di Pizzo Calabro (Vibo Valentia), diretto da Diego Ventura.

di Redazione | 20/11/2013

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it