We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Giulianova (Teramo) - Galantini Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica. Il sindaco: “Un prestigioso riconoscimento alle sue qualità. Per noi motivo di orgoglio”


Il capo di Gabinetto del sindaco, Sandro Galantini, è stato insignito dal presidente della Repubblica Napolitano del titolo di Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana, onorificenza che gli verrà consegnata dal prefetto Crudo il 4 novembre prossimo a Teramo, in occasione della celebrazione della Giornata dell'Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate. Galantini, già direttore di biblioteca e membro di numerosi sodalizi scientifici, è stato insignito del prestigioso riconoscimento per le sue attività di storico, saggista e giornalista ma anche per il suo impegno professionale in Comune. Laureato in Giurisprudenza a Urbino e perfezionatosi alla Scuola di applicazione forense dell'Università di Teramo, autore di oltre cinquanta tra saggi e volumi riguardanti materie giuridiche, letterarie e storiche, collaboratore di quotidiani e periodici, già direttore responsabile del quadrimestrale romano di letteratura “Lìnfera”, Galantini ha ricevuto numerosi premi. Vincitore nel 2003 del premio giornalistico nazionale “G. Polidoro”, per la saggistica storica nel 1996 è stato primo classificato nel “Filomena Carrara”, mentre per la narrativa ha vinto nel 2009 il premio “G. Sgattoni”. Vincitore di premi nazionali e internazionali di poesia, Galantini ha ricevuto per meriti culturali nel 1998 il Gran Premio dell'associazione “Il Quadrato” di Milano, nel 2004 il premio internazionale “Sciacca” e il Diploma di merito della Fondazione Mauriziana. “Il cavalierato – dichiara il sindaco Francesco Mastromauro - è un prestigioso riconoscimento alle sue qualità, e si aggiunge a quelli, numerosi, precedentemente  ottenuti. Sandro Galantini, prezioso e infaticabile collaboratore che non a caso ho voluto nel 2009 a capo del mio Staff, onora l'Amministrazione comunale e Giulianova tutta. E' appena il caso di rammentare che i suoi studi sono stati richiamati nella Storia d'Italia Einaudi, nel Dizionario Biografico degli Italiani della Treccani e hanno ricevuto eco ed apprezzamento nei più importanti ambienti scientifici italiani ed internazionali. Il dottor Galantini – conclude Mastromauro - è una grande risorsa per la nostra città, come ben sanno le tantissime persone che lo seguono con affetto e apprezzamento”. 

di Redazione | 03/11/2013

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it