We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Sezze (Latina) - Attivato il nuovo centralino telefonico con sistema Voip


Il Comune di Sezze da pochi giorni si è dotato di un nuovo centralino telefonico attivato con sistema VOIP (Voce tramite Protocollo Internet). L’impianto è stato realizzato dalla società Lainit S.r.l. di Milano. Il VOIP è una tecnologia che permette di effettuare una conversazione telefonica sfruttando la connessione ad Internet o una rete dedicata che utilizzi il protocollo IP invece di utilizzare la rete telefonica tradizionale. L’utilizzo di tale piattaforma offre numerosi vantaggi tra cui: un minor costo per chiamata, specialmente su quelle nazionali e internazionali, minori costi di infrastruttura, nuove funzionalità avanzate alla telefonia tradizionale. Grazie a questi vantaggi è, quindi, possibile eliminare la distinzione tra chiamate locali e interurbane, mantenere diversi numeri telefonici su un solo telefono, salvare messaggi vocali sul proprio computer o, ancora, eseguire telefonate completamente gratuite tra utenti della stessa rete. “Esprimo grande soddisfazione - ha dichiarato l’assessore all’Innovazione Tecnologica Pietro Berbanei – chiarezza di idee e di obiettivi che hanno consentito, al di là di qualche indugio e qualche comprensibile ritardo, di raggiungere i risultati prefissati. Continua, infatti, da parte dell’Amministrazione Comunale il processo di implementazione di nuove tecnologie e sistemi informatici per costruire un apparato burocratico sempre più efficiente e moderno, capace di andare di pari passo con le esigenze dei cittadini. In questi anni, l’attivazione della rete VPN ci ha permesso di realizzare il decentramento amministrativo dell’ente collegando in rete tutti gli uffici tra loro e con la sede centrale, nonché l’apertura di nuovi uffici comunali a Sezze Scalo. Di recente abbiamo attivato sul nostro portale anche il servizio SOL (Segnalazioni On Line) per consentire ai cittadini di segnalare via web qualsiasi disagio o disservizio utilizzando un computer, uno smartphone o un tablet. Ora l’installazione del sistema VOIP ci consentirà un risparmio stimato totale pari al 62,15 % sui collegamenti telefonici. Abbiamo raggiunto, quindi, traguardi importanti e da parte dell’Amministrazione Comunale c’è la volontà di continueremo a lavorare con impegno”. Il nuovo centralino telefonico con “voce guida” è idoneo al raggiungimento di tutti i servizi e gli uffici  comunali al numero unico 0773-8081. Tutti i numeri diretti compresi dal n. 0773-808001 al n. 0773-808999 saranno automaticamente reindirizzati al centralino n. 0773 - 8081. Il cittadino – utente, infatti, verrà indirizzato dalla “voce guida” ad indicare l’ufficio ricercato che sarà raggiungibile digitando successivamente l’interno oppure sarà possibile effettuare chiamate dirette agli interni già noti componendo prima il numero unico del centralino 0773-8081 e subito dopo, senza attendere le indicazioni della “voce guida”, l’interno stesso. Tutti i numeri interni aggiornati degli uffici sono disponibili sul sito web comunale www.comune.sezze.lt.it alla sezione “Settori e Servizi”, pagina “Elenco Telefonico Uffici Comunali”.  

di Redazione | 02/11/2013

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it