We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cosenza (Cosenza) - I vigili del fuoco hanno posizionato nel Duomo l’antico Crocifisso per la festa “Madonna del Pilerio”


Ieri, nel Duomo di Cosenza, i Vigili del Fuoco hanno  provveduto a posizionare l'antico Crocifisso del '300,  appena restaurato. In vista dei prossimi festeggiamenti  della Madonna del Pilerio lo storico crocifisso è stato  ricollocato nel Duomo, dopo le opere di restauro. La  delicatezza del prezioso crocifisso ha reso necessario un  delicato lavoro dei Vigili del Fuoco che lo hanno  posizionato su un basamento metallico sulla scala  dell'altare. Durante le operazioni il duomo è stato  visitato da un numeroso gruppo di fedeli argentini che hanno  assistito alle operazioni dei Vigili del Fuoco ed alla  benedizione impartita loro dal parroco al termine dell'opera.

di Redazione | 06/09/2013

Pubblicità


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it