We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crosia (Cosenza) - Parrocchia “San Giovanni Battista”, primo campo estivo per i giovanissimi di Ac


di ANTONIO IAPICHINO - Il gruppo giovanissimi di Azione cattolica della Parrocchia “San Giovanni Battista”, guidati dal  parroco don Giuseppe Ruffo, hanno vissuto a Sangineto, il primo campo estivo parrocchiale. Il tema del campo è stato: “E sta a te!” Uno slogan che ha voluto rappresentare <<un invito per i giovani a testimoniare e vivere la fede, testimoniandola nella vita di tutti i giorni>>. Tante sono state le tematiche che hanno scandito le varie giornate, traendo spunto da brani del Vangelo: il primo giorno, il brano che ha guidato è stato quello della moltiplicazione dei pani e dei pesci, che, fra l’altro, è stato anche il brano che ha rappresentato l’icona biblica dell’intero anno formativo del gruppo. Il secondo giorno il brano della piccola offerta della vedova, il terzo giorno tema centrale è stata la Potenza della Fede, mentre il quarto il riferimento è stato lo Spirito che chiama alla condivisione. L’ultimo giorno è stata fatta una sintesi del campo da parte dei ragazzi. Dopo ogni  catechesi tenuta dal parroco i giovani partecipanti hanno effettuato un lavoro personale e di gruppo.  Il campo è stato concluso nel cuore della spiritualità calabrese: il santuario di San Francesco da Paola, dove è stata celebrata la S. Messa nella grotta del primo convento. Molti sono stati anche i momenti di svago e di divertimento, infatti il campo è stato un’occasione per crescere nella fede ma soprattutto un momento di crescita nella condivisione e nell’amicizia.

di Redazione | 15/08/2013

Pubblicità

10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia buona pasqua ionionotizie bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it