We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Una serata di sensibilizzazione alla donazione organizzata dal gruppo donatori sangue Fratres “Francesca Zicarelli”


In un mondo frenetico  in cui si vive  a ritmi veloci in una nevrosi ed in un’indifferenza generalizzata, le persone più deboli, gli ultimi  ed in particolare gli ammalati sono schiacciati da questo assordante muro  di silenzio  che li circonda. In un mondo caotico, preso da futilità che rischia di dimenticare  i suoi valori fondamentali,  solidarietà e fratellanza, il Gruppo Donatori Sangue Fratres “Francesca Zicarelli” onlus lancia un appello… “Fermiamoci a pensare…”.  Dall’appello accorato prende il titolo la serata   di  solidarietà e di sensibilizzazione alla donazione indetta per sabato 17 agosto alle ore 21:30 presso l’Anfiteatro di viale Mediterraneo Lido Sant’Angelo Rossano.    “FERMIAMOCI A PENSARE…”  sarà una serata all’insegna della musica e della diffusione della cultura della donazione. Sul palco dell’anfiteatro si esibiranno in concerto i giovani talenti dell’ACCADEMIA MUSICALE ROSSANESE diretti dal Maestro Agostino BRUNETTI, partner dell’iniziativa.   La serata sarà presentata da Stefania SCHIAVELLI.   L’evento è stato patrocinato dal COMUNE DI ROSSANO ASSESSORATO AL TURISMO e dalla PRO LOCO ROSSANO LA “BIZANTINA”.   “FERMIAMOCI A PENSARE… AD UN ATTO D’AMORE, ALLA MUSICA, ALLA CULTURA, AD UNO STILE DI VITA, AL RISTORO, ALLA LETTURA, ALL’IMMAGINE, ALLA SICUREZZA”.   Un titolo lungo in cui si uniscono  in  un'unica missione diversi partner. Sulla spinta energica di QUINTINO ZICARELLI, presidente del Gruppo Donatori Sangue FRATRES “Francesca Zicarelli” Onlus, tanti amici sensibili al  tema hanno fatto quadrato in modo volontario e disinteressato per organizzare la serata.  I preziosi ed indispensabili partner dell’iniziativa sono stati AMARELLI, ACCADEMIA MUSICALE ROSSASESE, ARETE’ PALESTRA, BAR RISTORO DI GRAZIANO & C. SAS, EUROGRAFIC, GULLIVER LIBRERIE, SANTELLA, TORO ASSICURAZIONI.   La FRATRES è un'Associazione di Donatori di Sangue presente a Rossano e nel territorio dall'anno 2005. Il fine è di donare il proprio sangue alle persone che sono gravemente ammalate e che necessitano di trasfusioni sia per interventi chirurgici che per terapie onco-ematologiche. La donazione è gratuita, (altrimenti che donazione sarebbe?) è un atto volontario, anonimo, periodico, responsabile. Donare il proprio sangue fa parte della sensibilità che è in noi, di una cultura che ci unisce alle esigenze degli altri.  

di Redazione | 13/08/2013

Pubblicità


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it