We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crotone (Crotone) - La nuova raccolta di poesie della crotonese Alessandra Perziano


E’ appena uscito, in versione e-book, il terzo libro della scrittrice e poetessa crotonese Alessandra Perziano. L’ultima produzione della giovane autrice dal titolo "Chi sono io!" è una raccolta di versi che esplorano in profondità l’animo di uomini e donne e tracciano una linea sottile tra l’esteriorità e quell’intimo di pensieri, vizi e vezzi velati da un falso perbenismo. “Alessandra è stata una delle protagoniste della Settimana della Cultura che abbiamo promosso lo scorso mese di aprile. Vogliamo in questa occasione rinnovarle la nostra vicinanza e farle un in bocca al lupo per questa sua nuova avventura letteraria” dichiara l’assessore alla Cultura Antonella Giungata. “La scelta di utilizzare la poesia per esternare i propri sentimenti e dare sfogo alla propria vena artistica può sembrare coraggiosa. Ritengo, viceversa, che sia un mezzo per arrivare direttamente al cuore della gente, considerato anche i temi che Alessandra tratta nella sua raccolta” aggiunge l’assessore Giungata Alessandra Perziano, infatti, nella sua nuova opera, tratta con garbo e con eleganza ma allo stesso tempo con decisione temi forti come la violenza sulle donne e sui minori. Descrive con realismo disarmante la furia di consumare la vita in fretta ed a tutti i costi che caratterizza i nostri tempi. Con la prefazione della professoressa Rosa Maria Romano il volume, disponibile sull’innovativa piattaforma di e book, riesce a richiamare i valori fondamentali che sembrano solo apparentemente perduti come l’amore, la lealtà ed il rispetto degli altri. Alessandra riesce a guardare in positivo ed invita il lettore a farlo con lei, una lunga pellicola, la vita, che solo superficialmente appare in negativo.

di Redazione | 31/07/2013

Pubblicità

10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia buona pasqua ionionotizie bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it