We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crosia (Cosenza) - Parte oggi da Calopezzati l’azione di promozione “Saperi, sapori e profumi delle coste joniche silane”


di ANTONIO IAPICHINO - Al via stasera (28 luglio) da Calopezzati la tournèe in sei comuni costieri afferenti al Gruppo d’azione locale Sila Greca basso Jonio cosentino, per promuovere il turismo e l’enogastronomia.  Il suddetto Gal,  per l’estate 2013  sta puntando alla promozione  del territorio, fissando l’attenzione  sulle tradizioni  locali,  con un occhio di riguardo all’enogastronomia e ai prodotti tipici.  Tale intento è stato perseguito dal Psl “Qualità della vita e diversificazione dell’attività rurale” azione “ Incentivazione di attività turistiche” con la realizzazione di sei eventi costieri  turistici denominati “Saperi, sapori e profumi delle coste joniche silane”. Soggetto attuatore dell’iniziativa è la Pro loco di Rossano “La Bizantina”, presieduta da Federico Smurra. Partner del progetto i Comuni di Rossano, Crosia, Calopezzati, Pietrapaola, Mandatoriccio e Cariati e le relative Pro Loco. Il calendario prevede, per stasera, (domenica 28 luglio) la serata inaugurale sul lungomare, in Piazza Giudiceandrea, a Calopezzati, cittadina guidata dal sindaco Francesco Mangone, con il supporto della Pro Loco locale presieduta da Ines De Capua. Il Gal, presieduto da Ranieri Filippelli, con il direttore Francesco Rizzo prosegue  la sua azione di diffusione delle peculiarità e delle eccellenze della zona di competenza. La tournee toccherà  sei comuni costieri nel periodo estivo a cavallo tra il mese di luglio e agosto. Un mix di stand enogastronomici e di spettacoli. Per ogni sagra saranno offerti gratuitamente 500 assaggi/porzioni,  prodotti tipici del territorio al fine di diffonderli e farli apprezzare al visitatore.

di Redazione | 28/07/2013

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it