We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cosenza (Cosenza) - Intervento di bonifica totale sull’area di Vaglio Lise


È un significativo lavoro di bonifica quello che che l’Amministrazione comunale di Cosenza, grazie alla collaborazione degli operai dell’Afor, coadiuvati con strumenti e mezzi da Ecologia Oggi, ha realizzato a Vaglio Lise, in questa prima fase di interventi di risanamento ambientale che coinvolge i forestali. L’area in questione è quella della stazione, dei terminal bus e del vicino sottopasso, che sono stati liberati da una serie considerevole di rifiuti di ogni tipo, compresi ingombranti e rifiuti pericolosi. L’intervento ha riguardato anche il decespugliamento di tutta l’area, sottopasso compreso, invasi da erbacce e rovi che ne condizionavano fortemente la fruizione. È stato un lavoro che ha impegnato le tute verdi per diverse giornate restituendo decoro ad una zona la cui riqualificazione, che investe tanto l’aspetto ambientale quanto quello socio economico, rappresenta uno degli obiettivi strategici di questa Amministrazione comunale. In quest’ottica, l’Amministrazione è intervenuta anche  nel parcheggio sotterraneo adiacente alla stazione, provvedendo alla riqualificazione della pavimentazione e ai necessari lavori di illuminazione, quale garanzia di maggiore sicurezza ai cittadini che fruiscono di questa comoda area di sosta.  

di Redazione | 04/07/2013

Pubblicità

10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia buona pasqua ionionotizie bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it