We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crotone (Crotone) - Manuel e il sindaco: una storia di buon senso civico


Si erano dati appuntamento la scorsa settimana, Manuel - sette anni -  ed il sindaco di Crotone Peppino Vallone a seguito della visita nella casa comunale del piccolo cittadino che aveva consegnato una lettera al primo cittadino chiedendogli di intervenire presso il giardino del suo condominio per restituirlo alla fruibilità dei bambini che abitano nella zona. Il sindaco, colpito dal senso civico di Manuel, gli aveva promesso un sopralluogo. Cosi è stato. Si sono incontrati. Ad accogliere il sindaco, che si è recato all’incontro con i tecnici comunali, Manuel, i suoi genitori e moltissimi abitanti del quartiere che sorge in una popolare zona della città. Senza nessuna esitazione, Manuel ha fatto da guida al sindaco e gli ha mostrato l’area oggetto della sua “petizione” che effettivamente, si è constatato, ha bisogno di una riqualificazione. Si è trattato di un incontro "operativo". Manuel e il sindaco hanno stilato un crono programma di interventi. Sentito anche l’assessore al Verde Pubblico Claudio Molè, il Comune procederà a una bonifica straordinaria non solo dell’area segnalata da Manuel ma di tutta la strada. Successivamente, entro qualche mese, si realizzerà un programma di riqualificazione più complessivo che l’amministrazione aveva già stilato. “E tu sarai l’ispettore incaricato di seguire i lavori” ha detto il sindaco Vallone al piccolo Manuel che con una semplice ma sentita lettera ha dato prova di un senso civico che fa bene a tutti, cittadini ed amministratori.          

di Redazione | 05/06/2013

Pubblicità

10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia buona pasqua ionionotizie bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it