We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crosia (Cosenza) - Un successo il concerto “Un canto per Maria” organizzato dalla parrocchia “San Francesco d’Assisi”


di ANTONIO IAPICHINO - Ampia partecipazione di pubblico al concerto “Un canto per Maria”, organizzato dalla parrocchia “San Francesco d’Assisi”, presso i locali parrocchiali in Sorrento di Crosia. Un’attività pianificata con cura dal coro parrocchiale il cui scopo, ha spiegato il vicario parrocchiale, don Claudio Cipolla, è stato finalizzato alla solidarietà <<verso quelle persone più bisognose, e in particolare verso una famiglia della comunità parrocchiale>>. Sono stati circa trenta i coristi che partecipato attivamente e hanno contribuito alla buona riuscita della kermesse serale. Diversi anche gli strumentisti, fra cui la Maestra Libero, il cantautore locale Emilio Ruperto, vincitore di Youcant, Fabio Biasi, sotto la guida del direttore artistico, il maestro Natalino Loria. Il compito di presentare la serata è toccato alla giovane e spigliata Chiara Palermo. Non è la prima iniziativa in tal senso che si realizza nella chiesa dedicata al poverello d’Assisi. Già in passato sono state organizzate attività di volontariato volte ad aiutare chi è meno fortunato. La partecipazione attiva al coro della neo parrocchia di Sorrento consente, anche, concreti momenti di aggregazione  e socializzazione fra i componenti. Quest’anno, essendo la chiesa di San Francesco divenuta parrocchia, per effetto dell’apposito Decreto del Vescovo di Rossano Cariati, Monsignor Santo Marcianò, è stata celebrata la Santa Messa del Corpus Domini e, per la prima volta, subito dopo, si è snodata un’affollata processione per le vie della comunità parrocchiale.

di Redazione | 04/06/2013

Pubblicità

10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia buona pasqua ionionotizie bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it