We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Saracena (Cosenza) - Successo per presentazione fumetto Costantino


La storia di Roberta Lanzino raccontata attraverso le pagine di un fumetto. A presentare il libro c'era l’autrice e parlamentare SEL, Celeste Costantino. Così Saracena ha voluto dare un contributo sul tema del femminicidio. L'evento, tenutosi lo scorso sabato 1 giugno nella sala consiliare, è stato sentito e partecipato. Sono state numerose le riflessioni e tematiche emerse. Uno fra tutti la Convenzione di Instanbul (ratificata all'unanimità alla Camera dei Deputati) sulla prevenzione e la lotta contro la violenza nei confronti delle donne e la violenza domestica. Molte le domande da parte dei giovani che vi hanno preso parte numerosi, visto l'attualità dell'argomento. La storia di Roberta, raccontata attraverso le pagine del fumetto “ROBERTA  LANZINO. RAGAZZA” è una storia di violenza maschile, di morte, sceneggiata da Celeste Costantino, parlamentare SEL e disegnata da Marina Comandini, già moglie del famoso fumettista  Andrea Pazienza, con la prefazione dello scrittore Carlo Lucarelli (che si occupò del caso nella trasmissione di RAI3 “Blu Notte”) e la postfazione di Francesco Forgione, ex presidente della commissione Antimafia.  

di Redazione | 04/06/2013

Pubblicità

10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia buona pasqua ionionotizie bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it