We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cassano Allo Ionio (Cosenza) - Un successo il X Memorial Armando Gatto


Nella splendida cornice delle campagne che circondano Cassano Allo Ionio si è svolto il X Memorial Armando Gatto. Una gara baciata dal sole e svolta in condizioni climatiche eccellenti grazie anche alla leggera brezza che ha reso la corsa più piacevole e meno faticosa. Via alle 10.30 da Viale Stazione, giro turistico per il centro città e poi via al circuito da ripetere 4 volte. Centro città/Garda/Contrada Prainetta/Strada Salinara/Lauropoli/Centro città: questo il percorso che nell'ultimo giro ha visto una variazione per strade sterrate di collegamento tra Ponte Nuovo e Viale Stazione dove è previsto l'arrivo, zone che ricordano le ben più famose "Strade Bianche". Gara combattuta sin dai primi 3 chilometri e piena di continue fughe. Subito in fuga due corridori,  a cui, col passare dei chilometri, si sono aggiunti 10 corridori sfruttando gli allunghi permessi dai lunghi rettilinei previsti dal percorso. Dopo aver permesso tutte queste fughe, il gruppo ha iniziato a macinare recuperando metri su metri e ricompattandosi intorno al sessantesimo chilometro e in vista dell'ultimo giro. È qui che i corridori si giocano la vittoria: si avvantaggiano 8 corridori e la gara si decide nello strappo in salita. Il gruppo di testa a questo punto ha 1 minuto e mezzo di vantaggio. Iniziano gli scatti: i corridori, 59 Caliendo della Flessofab, 15 D'Ambrosio della Latella Sport e 44 Rizzo del Gruppo Ciclistico Martina Franca si avvantaggiano a 4Km dall'arrivo. Inevitabilmente la salita fa selezione. Arrivo alla spicciolata. La fuga va in porto, i 3 arrivano da soli. La spunta Caliendo, passista-scalatore, col numero 59 che precede D'Ambrosio e Rizzo. Ringraziamenti del Presidente della GsC Armando Gatto per la famiglia Gatto, per le istituzioni e per tutti quelli che si sono impegnati per l'ottima riuscita della gara.

di Redazione | 03/06/2013

Pubblicità

Tribunale, c'è fiducia per il futuro

Rossano: Tribunale, c'è fiducia per il futuro

Cosenza, 03/06/2013
di Redazione

“Il biomagnetismo in medicina”

Rossano: “Il biomagnetismo in medicina”

Cosenza, 03/06/2013
di Redazione

10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia buona pasqua ionionotizie bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it