We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Calopezzati (Cosenza) - Il 3 giugno inizia la raccolta differenziata porta a porta


Da lunedì 3 giugno inizia la raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta nel centro storico del Comune di Calopezzati, grazie alla collaborazione tra il Comune e la Ditta Derico New Geo Srl. A darne l'annuncio, in un incontro con i cittadiniil Sindaco Franco Cesare Mangone, l'assessore  all'Ambiente Natale Maiarù, ed un delegato della Ditta Derico. Il porta a porta sarà spalmato sull'intera settimana (esclusa la Domenica): carta, cartone e tetra pack saranno prelevati il Martedì; il multimateriale sarà ritirato il Giovedì; il vetro verrà raccolto il Sabato; ingombranti e raee Martedì (prenotazione tel. 0983/47245); Il rifiuto indifferenziato, infine, sarà ritirato   Lunedì, Mercoledì e Venerdì. I sacchetti dei rifiuti, possono essere consegnati direttamente agli operatori ecologici o posizionati entro le ore 8 del mattino a ridosso della propria abitazione o attività. Con l'introduzione della raccolta differenziata porta a porta a Calopezzati, ha spiegato il Sindaco, entriamo nel vivo del nuovo Piano rifiuti da poco introdotto. Il Piano, tra l'altro, prevede che il servizio di raccolta porta a porta sarà esteso entro breve tempo anche allo scalo. L'obiettivo, a lungo termine, è di recuperare e riciclare più materiali possibili da differenziare, e diminuire il conferimento di rifiuti in discarica, apportando alle casse Comunali un risparmio che nel tempo si ripercuoterà sulla cittadinanza. Oltre all’incontro con i cittadini, il Sindaco ha precisato che seguirà un porta a porta informativo sullo svolgimento del servizio. Importante sarà la collaborazione dei cittadini e delle aziende per far si che il Comune di Calopezzati in breve tempo possa raggiungere livelli di raccolta differenziata importanti. Maggiore sarà la raccolta più alto sarà il senso civico della comunità. Calopezzati sarà, oltretutto, più decorosa ed accogliente; infatti verranno rimossi tutti i cassonetti lungo le strade della città, e, vista l'imminenza della stagione estiva, si darà all'intero territorio comunale un'immagine di comunità ecologica e vivibile.

di Redazione | 24/05/2013

Pubblicità

10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia buona pasqua ionionotizie bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it