We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Amantea (Cosenza) - Domani un incontro su informazione e territorio


Informazione e territorio. È questo il tema dell’incontro in programma per domani, martedì 21 maggio, alle ore 11, presso la sala consiliare del municipio di Amantea, organizzato dall’ufficio stampa del comune nepetino e dallo studio di comunicazione Emmedia. L’iniziativa, moderata dal giornalista Ernesto Pastore e aperta dai saluti del sindaco Franco Tonnara, verterà sulle relazioni di Antonio Chiappetta, referente per l’informazione del primo cittadino, e di Mariarosaria De Pietro e Giuseppe Mangiarano, rispettivamente direttore editoriale e amministrativo dell’emittente crotonese Rti che di recente ha inaugurato una sua redazione proprio ad Amantea. L’evento intende mettere in luce la potenzialità dei media regionale in rapporto alla cosiddetta comunicazione iperlocale. «Essere visibili – spiegano i promotori del progetto – significa essere rilevanti. Le nuove frontiere del linguaggio impongono l’attuazione di questo paradigma a tutti i livelli sociali. L’informazione diventa dunque luogo di sintesi per giungere alla conclusione di questo percorso. Comunicare, da questo punto di vista, significa trasmettere conoscenza. E fare rete coincide con l’amplificare la capacità di apprendere informazioni. È questo l’obiettivo dei media che, soprattutto in ambito regionale, grazie allo sviluppo delle nuove tecnologie, possono contribuire alla divulgazione di un determinato messaggio».

di Redazione | 20/05/2013

Pubblicità

10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia buona pasqua ionionotizie bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it