We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crosia (Cosenza) - Grande impegno e ottimi risultati per i giovanissimi della Polisportiva Mirto Crosia


di ANTONIO IAPICHINO - I giovanissimi della Polisportiva Mirto Crosia sono nati nel settembre 2011. Un sodalizio  fortemente voluto da mister Riccardo Voltarelli. La squadra era composta da ragazzi dalle classi 97, 98, 99 e 2000. Nella stagione calcistica 2011/2012 hanno partecipato al Campionato regionale Calabria: la prima volta per una squadra mirtese. Nonostante ciò la squadra ha effettuato un dignitoso campionato, posizionandosi a metà classifica. Il risultato più importante è stato caratterizzato da un altro aspetto: si sono messi in evidenza ottimi ragazzi-calciatori e in particolare  Tommaso Tedesco che, nel settembre 2012, è approdato nel settore giovanile della Regina calcio. Nella stagione 2012/2013 il settore tecnico si è rinforzato con l'allenatore Paolo Conforti il quale, con un intenso lavoro, ha portato la squadra a un attuale secondo posto nel campionato giovanissimi regionale calcio a 11. Altro risultato importante è stato rappresentato dalla vittoria, lo scorso 27 aprile, del campionato provinciale giovanissimi di calcio a 5, nonché un ottimo secondo posto in ambito regionale. I prossimi impegni della squadra saranno le fasi finali regionale calcio a 11 e calcio a 5. I dirigenti della società locale puntano a far emergere qualche ragazzo del luogo in modo da accompagnarlo nelle categorie superiori. Non viene sottovalutata, anche l’importanza sociale che una squadra di calcio rappresenta in una piccola – media comunità come quella di Mirto Crosia. Una struttura che per i giovani rappresenta un concreto centro di aggregazione sociale lontano dai pericoli della strada e in grado di offrire importanti input per la crescita di coloro che saranno gli uomini e i cittadini del domani.

di Redazione | 10/05/2013

Pubblicità

10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia buona pasqua ionionotizie bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it