We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - L’Arcidiocesi di Rossano-Cariati organizza la VII Festa dei Giovani con il supporto di “Gg eventi” e “Gruppo eventi”


di ANTONIO IAPICHINO - La “Festa diocesana dei giovani” arriva alla settima edizione consecutiva. Si svolgerà a Rossano domenica 12 maggio. Lo scopo dell’iniziativa, voluta dall’Arcivescovo d Rossano -Cariati, Mons. Santo Marcianò, non è solo spirituale ma anche sociale culturale e ricreativa; tutto il progetto della kermesse si realizzerà grazie all’organizzazione della Gg eventi supportata da Gruppo Eventi.  Il referente territoriale delle strutture organizzatrici, Giuseppe Greco, partendo dal tema attribuito quest’anno all’iniziativa: “Progetta con Dio…abita il futuro”, ha evidenziato la valenza del progetto che rappresenta, ormai, una vera e propria tradizione nel territorio diocesano. Ci saranno, ha detto, momenti di concreta aggregazione e attività formative che si svilupperanno sin dal mattino. I giovani, a cui il Padre Arcivescovo è tanto legato, saranno i veri protagonisti della giornata. E’ con i giovani - ha proseguito Greco - che dobbiamo aprire un dialogo, perché rappresentano il futuro! Il programma dettagliato della manifestazione, con i nomi di tutti gli ospiti e i vari momenti pianificati, sarà illustrato domani, venerdì 10 maggio in occasione di un’apposita conferenza stampa di presentazione che, come consuetudine, terrà personalmente il Pastore della Chiesa di Rossano – Cariati e a cui presenzieranno anche il responsabile della Pastorale giovanile don Tome Mihaj, gli altri responsabili degli uffici diocesani organizzatori e Giuseppe Greco. Quest’ultimo, fra l’altro, avrà il compito di condurre, insieme a Mauro Marino di Radio Italia, la serata artistico – musicale che si terrà domenica sera, in Via F. Joele (zona Petra) di Rossano Scalo, a partire dalle ore 20.30, con la regia di Vincenzo Russolillo. Una manifestazione che prevede la partecipazione attiva di cantanti di richiamo nazionale e una serie di testimonianze dirette prevalentemente ai giovani.  

di Redazione | 09/05/2013

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 cartolandia nuovo 2015 studio sociologia bcc mediocrati x50


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it