We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Ciro' (Crotone) - Egovernment, Cirò primo in provincia. Trasparenza e totale accessibilità sito


Cirò al 1° posto nella provincia di Crotone come Comune innovatore 2013. Modernizzazione della macchina comunale, continuo miglioramento della qualità delle informazioni on-line e digitali, accessibilità del sito istituzionale.   A darne notizia – riferisce testualmente una nota dell’Amministrazione comunale  - è il Sindaco recatosi ieri (lunedì 29) a Feroleto Antico in provincia di Catanzaro per ritirare il premio.   Si tratta – dichiara Mario Caruso – di un premio che ci gratifica del lavoro che stiamo svolgendo sempre nel rispetto delle normative ed in ossequio alla massima trasparenza amministrativa. È – dice – un incoraggiamento a continuare, rivolto non solo agli amministratori ma anche al personale dipendente. Un lavoro di squadra che non nasconde ombre ma efficienza, trasparenza, legalità e professionalità al servizio della nostra comunità. Siamo – conclude il Primo Cittadino – molto soddisfatti di ricevere questo riconoscimento, soprattutto in questo periodo. Se dubbi, infatti, sono adombrati sulla nostra attività, questi appaiono sicuramente privi di ogni riscontro oggettivo e soggettivo. Chi ci guarda da fuori – va avanti – ci vede co-protagonisti di una nuova Calabria che sa essere efficiente, trasparente e al passo con l'innovazione tecnologica. Per queste ragioni – conclude Caruso – il premio è uno stimolo ulteriore a continuare a lavorare, in silenzio, per il bene della nostra comunità.   Il premio assegnato da Asmenet Calabria, è giunto alla sesta edizione, è stato istituito nel 2008. Nella provincia di Crotone si è assegnato al primo posto Cirò con 240 punti seguito da Petilia 214, San Mauro Marchesato 204, Cirò Marina 170 e Cutro 165.   Il concorso è dedicato a quelle amministrazioni comunali che, tenendosi al passo con i tempi, hanno scelto di introdurre progetti di eGovernment in grado di portare benefici reali a favore a favore della propria macchina amministrativa.   Le tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione costituiscono oramai uno strumento indispensabile per implementare i processi di innovazione e di partecipazione. L’intento dell’amministrazione comunale di Cirò, è anche quello di spronare la cittadinanza ed i fruitori esterni verso l’uso delle tecnologie, per semplificare le procedure e ridurre i tempi della burocrazia.   Dalle prestazioni di servizi alle indennità di carica, dagli appalti al contributo per fitti di fabbricati, dai canoni di locazione all’acquisto di beni, dagli incarichi professionali alle prestazioni occasionali, dall’IraP agli stipendi ed oneri al personale. In ultimo la voce “Amministrazione Aperta”, uno spazio interamente dedicato a trasparenza ed efficienza. Sono, questi, alcuni dei servizi online, in continuo aggiornamento, curato dall’ufficio finanziario guidato dal responsabile Dott .Natalino Figoli.

di Redazione | 01/05/2013

Pubblicità

10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia buona pasqua ionionotizie bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it