We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Longobucco (Cosenza) - Emigrato longobucchese in Germania dedica al Papa un nuovo gusto di gelato


di FRANCESCO MADEO - L’avvento del nuovo papa Francesco sta ormai contagiando tutti e intorno al suo nome nascono le cose più impensate e spesso divertenti. Dalla Germania un emigrato longobucchese ha dedicato al nuovo Pontefice, un nuovo gusto di gelato, il "Papa Ice Francesco", una nuova, gustosissima specialità, una miscela celestiale di caramello e pistacchio. Mimmo Berardi è innamorato di papa Francesco, vive con la sua famiglia ormai da anni in Germania, a Gustorf dove gestisce una gelateria. Dall'Argentina il Papa non ha colpito solo lui, ma a lui ovviamente ha dato questa originalissima  ispirazione. Entusiasti ovviamente i clienti della gelateria “Sila”. "Quasi tutti vogliono provare la specialità", dice Mimmo con gli occhi lucidi. La creazione non è venuta fuori per caso. Mimmo ha pensato al nuovo papa, che ha rinunciato a sfarzo e glamour, il "Caramel”, è il sapore dolce di caramelle, anche i poveri possono permetterselo e questo si accorda con San Francesco, che si alzò in piedi per i poveri", dice Mimmo che tanti anni fa partì dal bellissimo borgo di Longobucco dove è nato. Il pistacchio verde piccante, si erge come un simbolo di speranza che collegano molti lati del nuovo pontefice. Papa Francesco è un uomo che forse può cambiare il mondo intero”. Con una foto di Francesco pubblicizza la sua nuova specialità di gelato artigianale che in molti anche per curiosità assaggiano e restano sorpresi dal suo gusto cremoso. Questo è Mimmo Berardi, longobucchese in Germania, ispirato dal nuovo Papa. Un nativo Catalano, nuovo capo della Chiesa, a Lui dedica una specialità celeste un dolce di caramello e pistacchio con i caratteri simbolici che gli ingredienti comportano.

di Francesco Madeo | 26/03/2013

Pubblicità

10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia buona pasqua ionionotizie bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it