We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cosenza (Cosenza) - Un’attenzione speciale per Sibari all’interno delle Giornate Fai


Sabato 23 e domenica 24 marzo. Sono le date della XXI edizione della Giornata Fai di Primavera, che ogni anno coinvolge centinaia di migliaia di persone su tutto il territorio nazionale. Quest’anno il Fondo Ambiente Italiano apre 700 luoghi, molti dei quali spesso inaccessibili, offrendo visite a contributo libero. La città di Cosenza è presente nell’iniziativa con tre edifici che sarà possibile visitare con guide speciali, gli allievi di tre licei cittadini, il Classico “Telesio”, lo Scientifico “Scorza” ed il Liceo Statale “Lucrezia della Valle”. Gli edifici, tutti sul tema della “Architettura a Cosenza fra Eclettismo e Modernismo”, sono la Banca Popolare Cosentina in piazza Valdesi, il Palazzo del Consiglio Provinciale dell’Economia Corporativa (attuale Camera di Commercio), il Regio Istituto Magistrale in piazza Amendola. In Calabria c’è una occasione speciale all’interno dell’evento FAI, curata dalla presidenza regionale del Fondo in collaborazione con il Gruppo FAI Giovani Calabria. È la visita guidata, nella sola giornata di domenica 24 marzo (dalle 10 alle 16), al Parco Nazionale Archeologico di Sibari, oggi purtroppo un cantiere a seguito dell’esondazione del Crati. Proprio questa particolare situazione dei luoghi richiede una accurata organizzazione delle visite. Pertanto chiunque fosse interessato deve prenotarsi entro la giornata del 22 marzo, collegandosi al seguente link http://www.faiprenotazioni.it/eventi.php?delegazione=Cosenza.

di Redazione | 22/03/2013

Pubblicità

10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia buona pasqua ionionotizie bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it