We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Senigallia (Ancona) - “Gleefullytogether” l’atteso musical in prima assoluta a Senigallia


Va in scena in prima assoluta a Senigallia l’atteso musical dal titolo “Gleefullytogether”. Lo spettacolo, è tratto e rielaborato in chiave teatrale dalla notissima serie Tv statunitense Glee (gioia in italiano), considerata ormai un vero e proprio fenomeno sociale planetario. Il musical, regia e sceneggiatura di Giacomo Moresi e coreografie di Adua De Candia, è in programma, in prima nazionale, al Teatro La Fenice di Senigallia sabato 23 (ore 17 e 21) e domenica 24 marzo (alle 17). Due ore di puro divertimento, tra sorprendenti coreografie e le note delle più belle canzoni interpretate dal vivo dal giovane cast di 23 cantanti e ballerini, è questa la promessa in perfetto spirito “glee” degli organizzatori. E a rendere ancora più stimolante lo spettacolo sarà anche un’”energia” particolare, quella di chi sa, calcando il palco o applaudendo dal pubblico, di partecipare a un evento unico sostenendo allo stesso tempo un progetto importante. È nata, infatti, una sinergia tra la Compagnia la Fenice, che produce il musical, la Lega Italiana Fibrosi Cistica Marche Onlus, che patrocina l’iniziativa, e la Global Consulting di Ancona che cura l’organizzazione. Gli organizzatori vogliono in questo modo sensibilizzare il pubblico e far conoscere una malattia, la fibrosi cistica, la cui frequenza tra i nuovi nati è di 1 a 3.000. Si tratta di un dato allarmante perché drammatici possono essere gli esiti del mancato riconoscimento della malattia. Per questo, lo spettacolo sarà preceduto da un breve momento informativo a cura dei rappresentanti della Lega Italiana Fibrosi Cistica Marche, il coordinatore Vincenzo Massetti e il presidente dottor Gerardo Tricarico, che illustreranno le particolarità di questa malattia e le attività della Lega. La Lega Fibrosi Cistica Onlus si prende cura, da oltre 20 anni, dei pazienti affetti dalla malattia, dando loro il sostegno solidale, legale e normativo per migliorarne la qualità della vita. È particolarmente attiva anche nel settore della ricerca e nella promozione della conoscenza della fibrosi cistica per favorire la diagnosi precoce e la scelta delle cure migliori e più aggiornate.

di Redazione | 20/03/2013

Pubblicità

10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia buona pasqua ionionotizie bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it