We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Pescara (Pescara) - Oggi Pescara alla trasmissione ‘Alle Falde del Kilimangiaro’


“Riflettori puntati su Pescara oggi, a partire dalle ore 15, nell’ambito della nota trasmissione televisiva ‘Alle Falde del Kilimangiaro’ condotta da Licia Colò. In un’ora le telecamere proporranno un viaggio alla scoperta delle risorse della città di Flaiano e D’Annunzio, di Cicognini e dei Cascella, mostrando gli angoli più caratteristici della città, dalla Nave del Maestro Cascella a piazza Salotto, la via dello ‘struscio’ e delle ‘vasche’, sino, ovviamente, all’Aurum, un onore per il capoluogo adriatico e soprattutto un’occasione preziosa, merito della politica di marketing turistico condotta da una città e da un’amministrazione che hanno saputo attrarre le attenzioni delle telecamere nazionali sulle proprie ricchezze”. Lo ha detto il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia ufficializzando la trasmissione prevista per oggi e che interesserà Pescara. “Nei giorni scorsi – ha spiegato il sindaco Albore Mascia – le telecamere di ‘Alle Falde del Kilimangiaro’ sono piombate sulla città effettuando riprese degli angoli più suggestivi, e soprattutto, più significativi della nostra storia e delle nostre radici per raccontare, al Paese, Pescara, quella città del medio-adriatico giovane, dinamica, ma che pure ha un passato glorioso tutto da scoprire. La trasmissione ha puntato la propria attenzione sui locali e i tesori del Museo delle Genti d’Abruzzo, in via delle Caserme, Casa d’Annunzio, la Cattedrale di San Cetteo e, addirittura, il mercato coperto di Porta Nuova con la sua vivacità e i prodotti tipici, dunque una straordinaria carrellata su Pescara sud, per poi proseguire nella Riserva naturale dannunziana, l’Aurum, quel gioiello riscoperto, trasformato in uno scrigno aperto tutto l’anno per ospitare centinaia di eventi e appuntamenti; e poi ancora le Ville dannunziane del rione pineta, la visita immancabile alla Casa del Parrozzo di Luigi D’Amico, altro tesoro del territorio, il teatro d’Annunzio con la stele dannunziana. Si tratta ovviamente di un viaggio nella città di d’Annunzio nell’anno del 150° che la trasmissione ha deciso di dedicare al Vate, e poi ancora una fuga verso il ‘nuovo’, quindi la Nave del Maestro Cascella, simbolo della città che impreziosisce piazza Primo Maggio e la sua riviera, e piazza Salotto, la piazza dell’incontro per antonomasia. La trasmissione andrà in onda oggi, domenica 24 febbraio, dalle 15 alle 16 su Rai 3 e offrirà uno spaccato del capoluogo adriatico unico e imperdibile”.

di Redazione | 24/02/2013

Pubblicità

10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia buona pasqua ionionotizie bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it