We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Bari (Bari) - Il sindaco Emiliano inaugura il giardino “Mimmo Bucci” al Libertà


Il Sindaco Michele Emiliano ha inaugurato ieri mattina il giardino intitolato a Mimmo Bucci realizzato dall’amministrazione comunale nell’area posta tra le vie De Bernardis, Don Bosco e Nitti nel cuore del Libertà, alla presenza dei genitori Antonio e Francesca Bucci, del presidente della Circoscrizione Leonardo Tartarino, degli assessori ai Lavori Pubblici Marco Lacarra, e all’Ambiente Maria Maugeri e di molte autorità cittadine. “Abbiamo terminato un'opera che questo quartiere aspettava da moltissimi anni” ha detto Emiliano in apertura. Il Sindaco ha voluto ricordare la figura di Mimmo Bucci, un ragazzo che ha dato tanto a chi lo conosceva, come dimostra la grande partecipazione e commozione di ieri mattina: “qualche anno fa abbiamo subito un lutto grandissimo, imprevedibile e che non doveva verificarsi, che ha colpito la famiglia di Mimmo e i suoi amici. Di fronte ad un dolore del genere o ci si chiude in se stessi, oppure si aprono le braccia alla comunità. Nel nome di Mimmo Bucci ci siamo uniti in una catena di amicizie e affetti orientata al bene della città e delle persone che la abitano. Questo quartiere ha grandi potenzialità, contiene già quegli elementi di liberazione dalla criminalità essenziali per vivere serenamente e con ottimismo, ed è su questa strada che bisogna andare avanti. Affidiamo questo giardino alla cura delle donne, degli uomini e dei bambini del Libertà, che anche dai balconi potranno vigilare che tutto vada bene". L’intervento appena ultimato consegna ai cittadini uno spazio pubblico attrezzato nel cuore del quartiere Libertà. I lavori, per un importo di circa 430 mila euro su una superficie di 2500 mq, hanno consentito di dar vita ad un giardino terrazzato e modellato con montagnole e parterre tra i massi ciclopici, piante fiorite, sedute di pietra e coperture a sbalzo per la lettura, secondo un’idea suggestiva di piazza/giardino. Entrando da via De Bernardis, sulla sinistra sorge una piazzola ottagonale con una struttura multigioco destinata ai più piccoli, e proseguendo lungo l’asse principale si incontrano muretti di contenimento del terreno - sistemato in modo altimetrico - che danno luogo a sedute attrezzate con schienali e tavoli rivestiti in pietra per la sosta e la lettura.

di Redazione | 24/02/2013

Pubblicità

10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia buona pasqua ionionotizie bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it