We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crosia (Cosenza) - Un successo la commedia per la solidarietà pianificata dalla parrocchia “S. Francesco d’Assisi”


di ANTONIO IAPICHINO - Considerato l’ampio successo è stato necessario effettuare una replica. Entrambe le volte l’iniziativa ha ottenuto grandi consensi di pubblico. Si tratta della commedia per la solidarietà “La maga Gina”, pianificata dagli animatori e dagli adulti dell'oratorio della Parrocchia San Francesco d’Assisi. Rappresentata per la solidarietà e per portare una ventata di allegria. Trattando argomenti seri e attuali, la commedia è stata portata in scena, dapprima presso l’oratorio parrocchiale nella frazione Sorrento e, domenica sera presso il pala-teatro comunale di piazza Jannelli in Mirto. Un’ora e mezza di risate, grazie alla bravura degli attori, tutti locali. Prima della rappresentazione il viceparroco, don Claudio Cipolla ha evidenziato la valenza socio culturale, oltre che ricreativa della manifestazione: messaggi importanti sulla moralità. Attraverso questo lavoro, infatti, è stato evidenziato che oggigiorno vengono trascurati i valori fondamentali della vita quali la famiglia, l'amicizia, la lealtà e l'onestà, ma ancor più la fede e il credere nel futuro. Vengono, invece, esaltati il guadagno facile, il raggiro, l'imbroglio a discapito di persone semplici bisognose o soltanto troppo fiduciose nel prossimo. Una società consumistica, come la nostra, dove si ricercano bisogni sempre più frivoli, inutili, e dove la fa da padrone il denaro, che gioco forza, è l’elemento necessario per vivere e in alcuni casi per sopravvivere. La famiglia annoiata che perde di vista i valori fondamentali, l'uomo che cerca il guadagno facile nell'imbroglio o con il gioco, il desiderio di sopperire alla fede ricorrendo anche  a pozioni magiche. La commedia, si conclude con un ottimo finale: il buon senso prevale e tutto ritorna come prima.

di Redazione | 21/02/2013

Pubblicità

10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia buona pasqua ionionotizie bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it