We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cosenza (Cosenza) - A Carnevale i bambini incontrano Gulliver


“Un nano nel mondo dei giganti può essere un gigante nel mondo dei nani: in fondo, la diversità è solo un punto di vista”. Questa la premessa presentata dalla responsabile delle attività ludico-didattiche del Centro Cucù Settete di Cosenza, Sonia Falcone, nell’illustrare la rappresentazione “I viaggi di Gulliver”, capolavoro di Jonathan Swift, che si terrà domani, domenica 10 febbraio 2013, alle ore 17.30, presso la sede del Centro, sita in Via Padre Giglio a Cosenza. L’iniziativa, rivolta alle bambine e ai bambini della provincia di Cosenza, rientra nel programma denominato “Sulle tracce dei sassolini”, un’iniziativa che propone autori e illustratori italiani e non, scelti nel panorama della produzione letteraria contemporanea. “Amiamo proporre ai piccoli spettatori – prosegue la musicoterapista Sonia Falcone – storie che si contraddistinguono per la semplicità e la scorrevolezza dei testi, ma anche dalla prevalenza di temi attuali e afferenti alla relazione, in cui i bambini possono facilmente riconoscersi. L’animazione della storia, invece, è un momento finalizzato ad accrescere il piacere della lettura e dell’ascolto. Un’ora giocosa e creativa che vedrà protagonisti i libri e le inaspettate risorse creative che essi contengono. Un momento extra-quotidiano capace di stimolare il processo immaginativo del bambino e di avvicinarlo ad una dimensione di ascolto e rielaborazione. Ciascun incontro – conclude la Falcone – inizia con il racconto da parte degli attori e si sviluppa coinvolgendo i bambini in giochi teatrali tesi a stimolare le potenzialità espressive e collaborative del gruppo”.

di Redazione | 09/02/2013

Pubblicità

10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia buona pasqua ionionotizie bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it