We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crotone (Crotone) - Il 12 febbraio “Chiacchiere in città”, il Carnevale dei ragazzi di Crotone


Si chiama “chiacchiere in città” ed è l’iniziativa che l’amministrazione comunale propone ai tutti i ragazzi delle scuole crotonesi in occasione del prossimo carnevale. In questo caso le “chiacchiere” sono quelle dolci e positive dei tradizionali dolci di Carnevale, che su iniziativa dell’assessorato alla Pubblica Istruzione e dell’assessorato alle Attività Produttive saranno offerte a tutti il prossimo 12 febbraio, martedì grasso, in Piazza della Resistenza preparate a cura dai ragazzi dell’IPSAR, l’Istituto Alberghiero. Dopo il raduno in Piazza Pitagora alle ore 10.00 gli alunni delle scuole crotonesi, accompagnati dalla banda dell’Istituto “Maria Grazia Cutuli”, sfileranno in maschera in Via Vittorio Veneto per poi ritrovarsi in Piazza della Resistenza e gustare il tipico dolce carnevalesco. L’iniziativa si avvarrà anche del contributo del Gal Kroton. “L’amministrazione Vallone intende essere vicina al mondo della scuola offrendo ai ragazzi anche l’occasione di socializzare, di stare insieme in maniera festosa” dichiara il vice sindaco ed assessore alla Pubblica Istruzione Anna Curatola. “L’iniziativa è anche un modo piacevole di recuperare le antiche trazioni carnevalesche” aggiunge l’assessore Curatola “La giornata, attraverso il coinvolgimento della cittadinanza in piazza, sarà anche un modo per far apprezzare strutture come il Gal e l’Istituto Alberghiero impegnate a promuovere e valorizzare il nostro territorio e creare professionalità in settori importanti, come, ad esempio, quello turistico” dichiara l’assessore alle Attività Produttive Franco Barretta.

di Redazione | 03/02/2013

Pubblicità

10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia buona pasqua ionionotizie bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it