We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crotone (Crotone) - Il vicesindaco visita l’Istituto Maria Grazia Cutuli: una scuola all’avanguardia


Un’inversione di tendenza nei rapporti istituzione – scuola. E’ questa la sintesi della visita che questa mattina il vice sindaco ed assessore alla Pubblica Istruzione Anna Curatola ha compiuto presso l’Istituto Comprensivo “Maria Grazia Cutuli”. Una inversione manifestata direttamente nel suo intervento dall’assessore Curatola, cioè la opportunità che l’amministrazione vada nelle scuole per coglierne direttamente bisogni e discutere insieme degli interventi e colta dal dirigente scolastico Anna Maria Maltese che ha sottolineato ed apprezzato la positiva novità introdotta dall’amministrazione Vallone. Un incontro che è stato anche una piccola festa organizzata dalla banda musicale che ha eseguito l’inno nazionale, la marcia della scuola ed altri famosi brani musicali con la coreografia delle piccole majorettes di questo istituto che si dimostra all’avanguardia anche in altri settori come lo sport e quello della integrazione sociale. “Questa scuola è ubicata in un quartiere in espansione” ha detto l’Assessore Anna Curatola “e svolge una importante funzione di raccordo anche tra le giovani famiglie che si sono formate o si stanno formando. Il nostro compito è quello di stare vicino a chi svolge questo compito importantissimo che non si limita solo alla formazione dei ragazzi”. Un tavolo di presidenza particolare quello che ha accolto il vice sindaco Curatola formato da una rappresentanza di alunni appartenenti alle classi che vanno dall’infanzia alle medie oltre che da stranieri residenti a Crotone ai quali la scuola fornisce l’importante servizio di insegnare la lingua italiana. Una scuola moderna alla quale l’amministrazione Vallone ha recentemente restituito una palestra riqualificata grazie ai fondi PISU. “Noi diamo importanza alle strutture che sono ovviamente fondamentali” ha aggiunto l’assessore Curatola “ma non possiamo trascurare i rapporti umani. Per questo continueremo ad incontrarci periodicamente. Sarà tuttavia l’amministrazione a tornare nelle scuole per verificare insieme quali siano le esigenze che di volta in volta si possono verificare”. Presenti con la dirigente scolastica Maltese, il corpo docente ed il personale addetto alla scuola. Protagonisti, in particolare, sono stati gli alunni con la loro freschezza e vivacità hanno saputo presentare una scuola che per le tante attività che svolge si può considerare un polo di formazione importante della città di Crotone.

di Redazione | 01/02/2013

Pubblicità

10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia buona pasqua ionionotizie bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it