We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cosenza (Cosenza) - Nasce Unionfidi Calabria. Lo presiede l'imprenditore Renato Pastore


E’ nato Unionfidi Calabria, il Confidi regionale frutto della fusione dei confidi di emanazione confindustriale Magna Grecia e Confindustria Cosenza Fidi di Cosenza, Confidi Calabria di Catanzaro e Confidi di Reggio Calabria. Alla carica di Presidente del nuovo organismo è stato nominato l’imprenditore Renato Pastore, già numero uno del Confidi Magna Grecia, attuale leader di Confindustria Cosenza, componente del Consiglio direttivo nazionale di RetImpresa ed a capo di un gruppo di aziende operante nel settore del software e dei servizi informatici. Il Consiglio direttivo di Unionfidi Calabria è composto, oltre al Presidente, da Aldo Ferrara (nominato Vice Presidente), Valerio Berti, Andrea Di Donna, Antonio Gagliardi, Eugenio Gaudio ed Antonio Miglietti. Il Direttore della struttura tecnica è Giuseppe Zappa. «Il nostro impegno – ha dichiarato il Presidente di Uniofidi Calabria Pastore – sarà quello di implementare in maniera efficace il ruolo di sostegno alle piccole e medie imprese nell'accesso al credito, uno dei principali problemi con i quali gli imprenditori devono confrontarsi quotidianamente. L’unione dei confidi industriali calabresi in uno con l’utilizzo delle risorse messe a disposizione dalla Regione Calabria con apposito bando dell’Assessorato alle Attività Produttive, consente di avviare una nuova stagione di confronto con il sistema del credito, forti delle competenze consolidate nel tempo e di un consistente fondo rischi che permetterà di assistere le imprese con operazioni di garanzia e controgaranzia». «Da tutte le previsioni economiche ad oggi disponibili emergono difficoltà crescenti, soprattutto per i prossimi 9 primi dell’anno appena iniziato. Se l’accesso al credito – ha continuato il Presidente Renato Pastore- ha sempre costituito un problema per la nostra economia, in un momento così difficile lo è ancora di più. In tal senso l’azione dei Confidi è determinante ed il fatto che 4 realtà territoriali abbiano dato vita ad un unico organismo regionale, sicuramente più forte, fa aumentare la capacità di assistenza richiesta dalle aziende calabresi. L’auspicio è che altri enti pubblici possano prevedere azioni di sostegno analoghe a quelle messe in campo dall’Assessorato regionale alle Attività Produttive per sostenere efficacemente l’azione dei Confidi». Unionfidi Calabria avrà una sede operativa nelle città di Catanzaro, Cosenza e Reggio Calabria.

di Redazione | 20/01/2013

Pubblicità

10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia buona pasqua ionionotizie bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it